TEATRO, LA COMICITÀ RACCONTA LA VITA REALE NELL’OPERA “GENNARO BELVEDERE TESTIMONE CIECO”


Dopo il grande successo degli scorsi anni Sabato 17 gennaio 2015 alle ore 20:30 e Domenica 18 gennaio 2015 alle 18:30 la compagnia teatrale “La Quercia” vi aspetta presso il Teatro Nuovo di Salerno con lo spettacolo in due atti: “Gennaro Belvedere Testimone Cieco” scritto da Gaetano e Olimpia Di Maio. La vicenda narrata è ambientata negli anni 90 ed ha come cornice scenografica un basso napoletano dove, chi più echi meno, si inventa una serie di handicap fisici per chiedere l’elemosina e sbarcare così il lunario.

Protagonista centrale della commedia è la famiglia Belvedere dove il padrone di casaalle fa il finto cieco. Intorno a questo personaggio si svilupperanno una serie di scene esilaranti che faranno sorridere ma metteranno anche in evidenza uno spaccato della vita reale, vissuta da una Napoli non certamente borghese che ha come unico obiettivo quello di sopravvivere utilizzando qualsiasi espediente anche a discapito degli altri. Vedremo personaggi ironici ma allo stesso tempo cinici nella loro disperazione. In scena: Simona Galdi, Francesco Maria Sommaripa, Giancarlo Giordano, Anna Aurelio, Matteo Mogavero, Michela Avallone, Daniele Doronzio, Pietro Adinolfi, Maria Staiano, Francesca Canale, Francesco D’Andrea, Carmine Mantellino, Luigi Tardozzi, Adele D’Angelo, Antonella D’Agostino, Luna Tardozzi, Martina Adinolfi, Giacomo D’Agostino, la regia è di Wanda Di Pasqua.

La compagnia teatrale “La Quercia” è formata da appassionati del settore che vogliono divertirsi e divertire, l’obiettivo è quello di far accrescere sempre di più le loro competenze ed accogliere chiunque ami e si voglia cimentare nella recitazione.

 

 

Per info e prenotazioni:

TEATRO NUOVO

Via Valerio Laspro 8/C

84126 Salerno

089220886

335 5865230 – 340 8535137 – 3924446283

www.compagniateatralelaquercia.it

www.teatronuovosalerno.it

 

BIGLIETTO INTERO € 10,00

BIGLIETTO RIDOTTO € 8,00

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SAPORI IN CORNICE A PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO
Successiva La make up artist Einat Dan a Casalnuovo

Articoli Suggeriti

Il Teatro di San Carlo partecipa alla Giornata Mondiale del Libro

“TEEN TITANS GO! IL FILM” IN ANTEPRIMA AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Roma: Max Mazzotta in scena con VITE DI GINIUS

Lucia Patalano, fotografa, artista napoletana si racconta alla Pigrecoemme

Università Federico II, presentato il racconto “Architect Memories” di Nicola Pagliara

Portici, esplosione in una friggitoria del centro