Sicurezza: sindacati polizia, bene Renzi per incontro ma resta confusione su richieste


SICUREZZA: Sindacati polizia, bene Renzi per incontro ma resta confusione su richieste. Bene la dichiarata disponibilità del Presidente Renzi ad incontrare i rappresentanti delle donne e degli uomini del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico, meno bene la non chiarezza circa le rivendicazione dello stesso personale. Lo affermano in una nota i Segretari Generali di SIULP, SIAP-ANFP, SILP CGIL, UGL Polizia, COISP, CONSAP e UIL Polizia nel commentare a caldo le dichiarazione del Presidente Renzi dopo l’annuncio dello sciopero generale del comparto se nella legge di stabilità sarà rinnovato il blocco del tetto salariale.

Le donne e gli uomini in uniforme stanno rivendicando la restituzione di un maltolto da ben quattro anni in forza di una legge che per i magistrati è stata già dichiara anticostituzionale. Il blocco del tetto salariale, concludono i leaders sindacali della Polizia di Stato è una ingiustizia insopportabile poiché, a fronte di maggiori responsabilità e di totale disponibilità all’impiego per fronteggiare le continue emergenze legate alla sicurezza, alla difesa e alla tutela del territorio del nostro Paese e dei suoi cittadini, mortifica la professionalità, la dignità e il sacrificio che quotidianamente svolgono i poliziotti, i vigili del fuoco e i militari per la tutela della libertà e della democrazia. Siamo certi che dal confronto scaturirà la giusta ed efficace soluzione alle problematiche della categoria.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SAPORI DI MEZZOGIORNO, GUSTO E BIODIVERSITÀ SU RADIO CLUB 91
Successiva Domenica a Venezia la Regata Storica, sul Canal Grande le Sagome del Coisp in un silenzio di durissima denuncia

Articoli Suggeriti

CHRISTMAS PARTY BY MASSIMILIANO

Divin Castagne, grande successo per la sesta edizione

Villa Imperiale: TuffOlio, evo italiano d’alta qualità

Biotecnologie per la salute, la Campania punta su Germania e Regno Unito con “Biocam”

FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA, IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE IPF WORLD WEEK

Napoli Pizza Village al giro di boa: bilanci positivi