Newscron Infographics : Le fonti e gli articoli più letti del 2013


Lugano/Zurigo. Subito dopo il Mobile World Congress di Barcellona – che ha attribuito a Newscron un particolare encomio per essere una delle App più originali nell’area Mobile Communication – l’aggregatore europeo multilingue ha presentato il primo Rapporto Infographics che ha analizzato le notizie più lette e condivise dai suoi utenti in Italia nel corso del 2013.

Due lettori su mille in Europa hanno già scaricato l’App di Newscron per leggere le notizie sul proprio smartphone e tablet mentre in Italia Newscron è uno degli aggregatori semantici più utilizzati con oltre 30,5 milioni di articoli letti nel 2013 dai suoi utenti. “Negli ultimi mesi abbiamo avuto l’opportunità di analizzare una moltitudine di dati – spiega Elia Palme, CEO di Newscron – dai quali sono emerse le abitudini di utilizzo e alcuni interessanti dati riguardanti gli articoli e le testate più lette. Oggi con la fine del primo trimestre 2014 abbiamo l’opportunità di condividere i nostri dati con voi grazie al primo Rapporto Infographics Italia che vi invitiamo a condividere e divulgare”.

Newscron è un’App basata su un algoritmo semantico che aggrega le news da diverse fonti. E’ personalizzabile e consente di scegliere le aree geografiche per le notizie e le categorie preferite, gestendo così il sovraccarico d’informazioni al quale siamo sottoposti ogni giorno. Il raggruppamento di notizie che appartengono allo stesso soggetto in “storie” facilita la lettura, facendo risparmiare tempo e grazie alla traccia temporale è possibile seguire l’evoluzione nel tempo di una storia e ottenere prospettive multiple leggendo più fonti.

Dopo soli 14 mesi dal debutto sul mercato avvenuto nel dicembre 2012, Newscron è diventato il più importante aggregatore semantico multi-lingue a livello europeo con più di mille fonti di notizie e una media di oltre 60 mila accessi mensili. “Inoltre giusto in tempo per l’inizio della primavera – ha aggiunto Elia Palme – in collaborazione con Microsoft Svizzera abbiamo il piacere di comunicare che abbiamo lanciato su Microsoft Store la versione Windows Phone 8 di Newscron. Cogliamo l’occasione per ringraziare Microsoft per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo progetto”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via Le Cirque lo spettacolo diretto da Bruno Garofalo
Successiva LA GUERRIERO LUVO ARZANO LASCIA UN PUNTO A BARI

Articoli Suggeriti

Pallavolo: Under 19, parte male la rappresentativa campana

“BOLOGNA AND BEYOND”, PRIMO PIANO A ROMA SU INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’UNIVERSITA’ CON MINISTRO ISTRUZIONE GIANNINI

Giornata Internazionale contro la violenza di genere, Coisp invita alla denuncia

Inaugurato il primo treno Jazz destinato ai pendolari della Campania

Cortei, partita nella Capitale la vela del Coisp

Successo per Pulcinella con il “Panariello del Sorriso”