Mariglianella: Prosegue con brio la III edizione di “R…Estate con noi”


Ritorna raddoppiando il successo dell’esordio dell’anno passato e con grande partecipazione di pubblico nell’affollata Piazza “I Ragazzi di Oggi” la Corrida organizzata presso l’Old Station, come ulteriore tappa dell’intenso programma di manifestazioni estive promosso a Mariglianella (Na) dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro.

Un coinvolgimento genuinamente popolare, un sano divertimento ed un ritrovarsi senza esclusioni sociali e culturali. A presentare la Corrida 2013 di Mariglianella vi era il giornalista Felice Iolo, direttore de “Il Paese” nel suo diciassettesimo anno di attività, al quale l’Assessore Felice Porcaro, ricordandolo prima come compagno di giochi di una serena adolescenza, e poi rivolgendosi a nome personale, del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’intera Amministrazione Comunale gli ha consegnato una targa “alla carriera giornalistica e per l’impegno tradotto nell’Ente Locale per aver ricoperto impeccabilmente in passato il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Mariglianella. Ma questo – ha precisato l’Assessore Porcaro – è un riconoscimento alla persona ed all’uomo, Felice Iolo, che con indomito coraggio ha saputo affrontare le prove della vita”. Allo stesso le signore presenti hanno voluto esprimergli, con un omaggio floreale, il “Buon ritorno a casa”.

Felice Iolo ha ringraziato “l’Amministrazione Comunale, il sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro per l’importante riconoscimento ricevuto e le gentili signore per la simpatia espressa. In questa emozionante serata di festa e divertimento ci ritroviamo come una famiglia, quella antica, allargata e solidale della buona storia di Mariglianella che vogliamo tutti insieme onorare e rispettare. E per quanto mi riguarda voglio continuare a ben diffondere questa realtà con l’attività informativa de “Il Paese”, nella condivisa ed orgogliosa appartenenza a Mariglianella”.

La serata di spettacolo ha visto sul palco, al fianco di Iolo, come assistente Marianeve Lo Iacono e come accompagnatrice dei concorrenti la signora Caterina Genovese, scelta dallo stesso pubblico. La cantante ospite, Imma Stringile, è stata brava nel riproporre brani di Whitney Houston ed Ivana Spagna. Sul versante tecnico vi erano i collaboratori: alla regia Danilo Esposito; al sound service Andrea Guarino; all’organizzazione e rilevazione fotografica, Giovanni Di Crescienzo.

Una ventina i partecipanti che fra canti, balli, recitazioni, imitazioni e barzellette hanno allietato la serata e si sono coraggiosamente misurati con diletto nelle varie proposte di spettacolo offerte al divertito pubblico che alla fine ha scelto, dopo aver distribuito equamente simpatia per tutti. Ecco i tre premiati: al primo posto, Eliana De Falco, 7 anni di Mariglianella; al secondo posto, Biagio Pavone di Cercola; al terzo posto, Alfredo Bellicose di Mariglianella. A loro tre sono andate le coppe ed agli altri concorrenti sono state assegnate equamente le medaglie di partecipazione. Poi tutti indistintamente hanno brindato insieme all’Old Station.

L’Assessore Felice Porcaro ha dichiarato alla numerosissima platea cittadina che “è possibile realizzare manifestazioni con spese minime per l’Amministrazione Comunale, il cui Sindaco, Felice Di Maiolo, mi ha incaricato di comunicarvi il suo saluto e l’augurio di un sereno divertimento, in quanto abbiamo creato a Mariglianella un circuito virtuoso di collaborazioni con il mondo dell’associazionismo, della cultura, dell’arte e del volontariato. Ogni volta libera e gratuita è la partecipazione nelle tante animazioni sociali e culturali che promuoviamo, sia in quelle più impegnative nel corso dell’anno e sia in quelle, come stasera, più di svago e ricreazione nel periodo estivo”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, alla luce del positivo riscontro, si è complimentato con l’assessore Porcaro “ che con una spesa irrisoria riesce ogni volta a produrre occasioni di spettacolo e ricreazione popolare di grande e gratificata partecipazione di giovani, anziani e famiglie. Per questo, interpretando il pensiero dell’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare e dell’intera Comunità di Mariglianella, dico grazie ed applaudo all’onesta ed assai produttiva operosità del nostro Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro” .

Con le serate di “Nacchere e Tammorre” con musica, canti e balli popolari continua il 27 e 28 luglio, in Piazza “I Ragazzi di Oggi”, continua il programma estivo promosso da questa Amministrazione Comunale.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Celebrato il funerale della villa comunale di Napoli
Successiva Miss Vesuvio 2013: A Napoli con un ambasciatore della melodia partenopea nel mondo, Mario Maglione

Articoli Suggeriti

SLA, il riluzolo diventa liquido

Cake design, Doodle – cupcake corso base con Antonella Stornaiuolo

Premio “Claudio Cavazza”: al Premio O.Ma.R., Fondazione Sigma Tau sostiene la lotta ai tumori rari pediatrici

A Palazzo Venezia la musica di Beethoven e Luca Signorini

Vivi la primavera ad Aquapetra Resort&Spa

Ferragosto all’Ippodromo di Agnano