Portici, oggi a Villa Mascolo il confronto tra i candidati sindaci


Si terrà sabato 11 maggio alle ore 17,30 a Portici, l’iniziativa “IL CONFRONTO”. La manifestazione, organizzata da Miglionews e Assoutenti, si svolgerà nel piazzale esterno di Villa Mascolo (Via Scalea 32, Portici). All’evento, sono stati invitati i 5 candidati sindaco in lizza per la corsa elettorale che porterà i cittadini porticesi al voto del 26 e 27 maggio.

LE REGOLE: ai candidati che decideranno di partecipare all’evento, verranno sottoposte 4 domande su temi diversi: dalla gestione della macchina comunale, alle esigenze degli esercenti, passando la salvaguardia degli immobili vincolati e i progetti per il rilancio occupazionale.

Ogni candidato avrà a disposizione 3 minuti per ogni risposta e 2 gettoni da un minuto ciascuno per eventuali repliche. Ognuno dei 5 comitati che sostiene la candidatura degli aspiranti sindaci formulerà, inoltre, una domanda che, attraverso un sorteggio effettuato nel corso della manifestazione, verrà posta ad uno dei 4 avversari.

Ai candidati saranno concessi anche 4 minuti a testa per l’appello finale. Durante quest’ultima parte dell’iniziativa nessuno dei candidati potrà citare gli altri partecipanti. Ai piedi del palco sarà piazzato un cronometro che scandirà il countdown.

Due delle 4 domande sono state selezionate da Miglionews tra quelle che in queste ore sono giunte dai cittadini alla mail della redazione. Gli altri due quesiti verranno posti dal Forum dei Giovani di Portici e dall’associazione Assoutenti.

IL RICORDO-Nel corso della manifestazione ci sarà spazio anche per il ricordo di Maria Vela, Concetta Evangelista e Aniello Scognamiglio: le 3 persone decedute, domenica sera, a causa del tragico crollo di Corso Garibaldi.

Modera il giornalista de “Il Mattino” Gennaro Punzo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici, via striscioni elettorali da balconi privati e sedi di comitati occasionalisi
Successiva In arrivo: occhio ai bambini 2013

Articoli Suggeriti

Mariglianella: approvati i Piani Triennali

Alife, torna Kult – Karma oltre la birra

Davide Civitiello vince il CONTEST #PIZZAUNESCO con “Pomodorosa “

Tutto Sposi: inaugurazione con il Forum della Famiglia sul Sinodo dei Vescovi

INVITO A PALAZZO, ISTANTANEE D’ARTE E LUCE

AL VIA LA RASSEGNA: PASSEGGIATE D’ESTATE A CAPODIMONTE