Mariglianella: approvati i Piani Triennali


La Giunta Comunale di Mariglianella nella seduta del 28 gennaio scorso, presieduta dal Sindaco, Felice Di Maiolo, ha approvato due Piani Triennali (2014-2016) riguardanti la “Prevenzione della corruzione e dell’illegalità” con la Delibera n. 14, e la “ Trasparenza e l’integrità” con la Delibera n. 15. La prima richiama le “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” fissate nella Legge n. 190 del 6 novembre 2012 e la seconda, inoltre, fa riferimento al “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche informazioni”, avvenuto con il Decreto Legislativo n. 33 del 2013.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, con propri decreti , n. 14 ed il n. 15 del giorno 19 dicembre, 2013 , ha nominato il Segretario Comunale, dott.ssa Rosa Pizza, rispettivamente quale “Responsabile della prevenzione e repressione della corruzione e della illegalità” e quale “Responsabile della Trasparenza” presso il Comune di Mariglianella.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, con soddisfazione ha affermato che “la buona amministrazione è tale se coerentemente rispetta i principi della correttezza, dell’onestà, della legalità e della trasparenza ed insieme garantisce l’efficienza e l’efficacia della sua quotidiana attività di gestione della cosa pubblica. Ciò è possibile garantire con il supporto di valenti funzionari, che nel nostro caso, per me e l’intera Amministrazione Comunale, si concretizza con la dottoressa Rosa Pizza, Segretario Comunale, che per la sua preparazione tecnica, competenza professionale, dirittura morale ed esemplare condotta in seno alla Pubblica Amministrazione è stata designata sia come Responsabile della Prevenzione della corruzione e dell’illegalità e sia come Responsabile della Trasparenza. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella -ha concluso il Primo Cittadino- che, per volontà popolare, ho il piacere e l’onore di guidare, riconferma il suo impegno, già fissato nel suo programma amministrativo, portando avanti il Piano triennale anticorruzione e quello per la trasparenza e l’integrità per il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, in ossequio all’articolo 97 della nostra Costituzione”.

Il Comune di Mariglianella è già sottoscrittore, dal 28 agosto del 2007, del “Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture” della Prefettura di Napoli.

Inoltre, in data 11 luglio 2012 , unitamente al Prefetto di Napoli ed al Provveditorato alle OOPP, questo stesso Ente ha sottoscritto la convenzione relativa al conferimento delle funzioni di “Stazione Unica Appaltante” di cui alla delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 14 giugno 2012. Tanto nel rispetto del Protocollo d’intesa sullo “Sviluppo Locale in sicurezza e legalità” sottoscritto, alla presenza del Ministro dell’Interno, tra la Prefettura di Napoli e l’Unione Industriali di Napoli.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CROSSING JAZZ AL ROMEO HOTEL
Successiva SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA: Domenica a pranzo con La Compagnia delle Ex

Articoli Suggeriti

Stefano Gagliardi al Magna Graecia Film Festival

Scienza, fantascienza e fintascienza. Domani CineScienza primo appuntamento alla Federico II

MilleFiori: dai prodotti locali la ricetta della rinascita

I ceci di Cicerale per Amatrice: riuscita presentazione al Club Albachiara

ARTE A FIRENZE: UFFIZI DA TOCCARE

SARA LUBRANO: RICOMINCIAMO A VIVERE