Portici, via striscioni elettorali da balconi privati e sedi di comitati occasionalisi


Luciano Marotta candidato sindaco con le tre liste civiche “Alleanza per la Nazione” “con Marotta Sindaco” e ” Portici con Marotta”, mette a segno un colpo importante, a seguito delle sue tante segnalazioni agli organi competenti, nella riunione che si è svolta ieri mattina a palazzo Campitelli in cui si è discusso della rimozione degli striscioni elettorali da balconi privati e sedi di comitati occasionalisi, e dei tanti manifesti sei x tre posizionati sia nella zona a monte della città che ai confini a sud.

I candidati che hanno svolto attività elettorali usando tali procedure hanno nettemante violato le normative vigenti in materia: Legge 25 marzo 1993, n. 81 (elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale);– Legge 4 aprile 1956, n. 212 (norme per la disciplina della propaganda elettorale);– Legge 10 dicembre 1993, n. 515, artt. 1,6,17,18,19 e 20 (disciplina delle campagne elettorali per le elezioni politiche);– Legge 22 febbraio 2000 n. 28 (disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e per la comunicazione politica.)

L’azione messa in atto da Marotta tende a rimarcare i principi di un’ attivita politica basata sul rispetto delle regole e sulla massima trasparenza in ogni tipo di atto, partendo proprio nel dare l’esempio alla cittadinanza con una campagna elettorale poco invasiva che non leda il decoro della città.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, convegno sulla pizza al Maschio Angioino
Successiva Portici, oggi a Villa Mascolo il confronto tra i candidati sindaci

Articoli Suggeriti

NAM MUSIC ACADEMY al New Around Midnight di Napoli

Il caso di Pompei raccontato nel nuovo volume della Fondazione Enzo Hruby

Il rituale di pietra.
 Simboli e segreti della Cappella Sansevero. Martin Rua presenta il suo libro

Mariglianella: finanziato il progetto per la distribuzione di acqua trattata e sanificata

In arrivo le Giornate della salute

Musica classica protagonista nella Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis