Gaia Energy Napoli contro Martina


Serata da dimenticare per la Gaia Energy Napoli che sfodera la peggiore prestazione interna della stagione ed alza bandiera bianca contro un onesto Martinafranca. Una gara che ha messo ancora una volta l’accento sui continui sbalzi di umore di una squadra costruita per vincere e che molte volte invece si è trovata a lottare anche contro se stessa.

Arriva così un piccolo passo avanti in classifica, utile per tenersi nei paraggi di Potenza e Castellana che continuano ad avere un andamento più regolare.

Un inizio così brutto in casa non si era mai visto. Gli ospiti vanno avanti fin dal primo punto sfruttando le varie falle nel sistema di gioco napoletano. Attacchi fuori, schiacciate murate con facilità e ricezione non sempre felice. Davvero peggio è difficile fare. La Gaia Energy tiene fino al primo time out tecnico e poi, punto dopo punto, lascia spazio agli avversari. Inutile anche il colpo di coda finale, il set è ormai compromesso e il 20-25 finale regala al Martinafranca un primo set veramente meritato.

Nel finale Falanga prende il posto di D’Avanzo e continuerà lui la gara per i restanti quattro set, realizzando anche 14 punti. Il ritmo però non cambia nel secondo set e in poche battute sono già 7 i punti di vantaggio accumulati dagli ospiti (1-8). Con lo scorrere dei punti la situazione si raddrizza un po’ e la Gaia Energy rientra finalmente in partita riuscendo a fare sentire il fiato sul collo agli ospiti quando ancora si può rimediare (21-23).

Martinafranca ha a disposizione tre palle set e al termine dell’unico scambio spettacolare del match porta a casa il parziale con una palla messa a terra da Giorgio.

Napoli è ormai nel match e perso il primo punto in classifica cerca di darsi da fare. Netto il divario nel corso del terzo set. Le cose girano per il verso giusto e la squadra di Michele Romano riesce finalmente a conquistare il successo lasciando parecchio dietro il Martinafranca. Stessa musica anche nel quarto set con la Gaia che pareggia i conti continuando a rammaricarsi per essere scesa in campo troppo tardi. Tocca a Libraro realizzare il muro che conduce la gara al tie-break.

Nell’ultimo parziale parte in quarta Martinafranca sparando forte all’indirizzo dei rivali imbambolati (1-7). Per la Gaia Energy sembra rivivere l’incubo di inizio partita. Si cambia campo sul punteggio di 3-8.

Si continua con Montò che rileva Flaminio e con l’Alma Mater che sgranocchia qualche punticino restando con una fiammella di speranza ancora viva (10-13).

Lo spietato count-down del tie-break non concede altri appelli e tocca ad Andrea Magri far calare, dopo 2 ore e dieci, il sipario sulla prima serata da incubo vissuta in casa dal team napoletano.

GAIA ENERGY NAPOLI 2

MARTINFRANCA 3

(20-25; 23-25; 25-17; 25-17; 10-15)

GAIA ENERGY NAPOLI: Flaminio 8, Coppola (L), Scialò 29, Cuomo 9, Libraro 7, D’Avanzo , Canzanella 18, Montò 3, Falanga 14.Non entrati: Picillo, Capasso, Foniciello. All.Romano

MARTINAFRANCA: Rinaldi (L), D’Amico 20, Massafra, Giorgio 13, Lo Re 9, Passaro 7, Magri 9, Fanuli 10.Non entrati: Siena, Nitti, Fortunato. All. Fortunato

Arbitri: Fogante e Santarelli

NOTE. Durata set: 28’; 31’; 26’; 26’; 19’. Battute sbagliate Napoli: 12, Martinafranca:3; Battute punto Napoli: 3; Martinafranca: 1. Spettatori 200 circa.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Toni Zarpellon alla Milano Art Gallery
Successiva Torna A tutto volley, questa sera su Lunasport

Articoli Suggeriti

Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela alla Federico II

Il 19 febbraio “è nata una stella”: San Giorgio a Cremano celebra Massimo Troisi

Coisp, diffamazione ai danni di Nicola Izzo, a giudizio Direttori e Giornalisti di Corriere della Sera e Sole 24Ore

NUOTO. GRAND PRIX CITTA’ DI NAPOLI

L’Antica Pizzeria Da Michele in the world e l’Associazione Logos FormAzione insieme per la solidarietà

Cracker Store, il take away di crackers farciti inaugura a Napoli