Toni Zarpellon alla Milano Art Gallery


Mostra Toni Zarpellon

Toni Zarpellon è ospite in mostra personale, dal titolo “I colori della realtà” presso la rinomata “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte, dal 12 al 27 Aprile 2013.

Il vernissage inaugurale, che si è svolto Venerdì 12 Aprile, ha ottenuto ampi consensi di pubblico e di critica e ha visto la partecipazione straordinaria di Paolo Limiti, che ha tenuto un’interessante e coinvolgente conferenza e, a sorpresa, Andrea Pinketts (Mistero). I due grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura italiana, hanno espresso positivi apprezzamenti sulle opere del Maestro.

Zarpellon è un poliedrico artista con un prestigioso curriculum di mostre ed è stato citato in importanti testi e trattati di arte contemporanea. Le sue creazioni sono complete, emblemi di ricerca stilistica e indagine psicologica. Ha la capacità di scrutare la realtà attraverso una ritrovata verità introspettiva, per spiegare il cuore umano e cancellare il dolore che lo trafigge.

Zarpellon detiene un particolare primato, quello di aver dato vita e identità a inanimate pietre e freddi massi, collocati nel contesto territoriale delle Cave di Rubbio, compiendo un lavoro straordinario che, ogni anno catalizza migliaia di visitatori. Di questo luogo suggestivo unico in Italia e tra i pochi nel mondo racconta “Questo progetto artistico, a livello concettuale, rappresenta lo sprofondamento dello spazio piatto della tela e il concepimento di uno spazio mio e dei visitatori delle cave, insito in un contesto di silenzio, quasi irreale e in un luogo aperto della natura in contrapposizione alla gabbia dell’uomo, costituita da una società ipermodernizzata e ipertecnologica. Ho voluto esprimere un richiamo ancestrale e un mutamento antropologico. Peraltro, il conflitto esistenziale che, provoca riflessioni interiori di non accettazione permane, ma si prospetta l’opportunità di un mondo diverso, basato anche sull’utopia”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Paolo Limiti ospite a "Cultura Milano.it"
Successiva Gaia Energy Napoli contro Martina

Articoli Suggeriti

Poliziotti lasciati senza mezzi ed in condizioni disastrose

Il debutto di Gimeno e della Luxembourg Philharmonic a Ravello è da standing ovation

Salerno in particolare – Beni culturali e innovazione Protagonista il centro storico tra passato e modernità

VINI, GUIDE: TRA I BIANCHI TRIONFANO GLI AUTOCTONI

Associazione Teatrale e Culturale “LE MUSE ORFANE” presenta lo spettacolo teatrale: ARTEMISIA

Conclusa la V Edizione di “Insieme per il dormitorio”