Mercato non alimentare, dopo la chiusura il Sindaco dal Prefetto per trovare una soluzione


Il sindaco Mimmo Giorgiano sta lavorando ad una ordinanza che permetta la riapertura del mercato non alimentare settimanale, salvaguardando i livelli occupazionali ma anche garantendo la sicurezza dell’area dove si svolge, tra via Aldo Moro e via San Giorgio Vecchio.

Stamattina il Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano (Na) è stato invaso da oltre cento operatori ambulanti a cui è stata notificata negli scorsi giorni l’ ordinanza sindacale di sospensione del mercato settimanale a causa della mancanza dei requisiti di sicurezza, come segnalato dal comandante della Polizia Municipale Gabriele Ruppi. Ci sono stati momenti di tensione ed il Consiglio è stato anche sospeso per diverse ore.

“Assieme al neo assessore al commercio Maurizio Savarese ed a Francesco Borrelli che è stato titolare la delega fino a pochi giorni fa – dichiara Giorgiano – sarò ricevuto domani mattina dal Prefetto di Napoli per affrontare e risolvere il problema in tempi brevi. La Giunta comunale ha già inviato al Consiglio una delibera che propone una nuova regolamentazione del mercato settimanale e che sarà discussa in tempi rapidi. Inoltre stiamo lavorando ad una soluzione definitiva allocando il mercato in un’area privata”.

“Il Comune di San Giorgio a Cremano è uno dei più urbanizzati e densamente abitati d’Italia – spiega l’assessore Francesco Emilio Borrelli che negli ultimi mesi ha seguito la questione – assieme a Portici. Svolgere un mercato all’ aperto settimanale con 126 operatori è molto complesso perchè non ci sono spazi pubblici adatti e sufficientemente grandi. Ciò nonostante non vogliamo mettere in difficoltà i lavoratori ma dobbiamo trovare una soluzione che non permetta che accada ancora quanto successo recentemente a Torre del Greco, dove un’autoambulanza è rimasta bloccata nel mercato ed ha portato in ritardo i soccorsi ad una donna che è successivamente deceduta”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nove laboratori per giovani su arte e scienza in biblioteca
Successiva In tutta Italia è iniziata la stagione congressuale del Coisp

Articoli Suggeriti

Straordinaria processione a Brusciano

‘VINO & JAZZ MARCHE’: DAL 18 LUGLIO DEGUSTAZIONI MUSICALI ALL’ANCONA JAZZ E AL FANO JAZZ BY THE SEA

“NATALE PER TUTTI”: immancabile ritorno di #InsiemeperilTerritorio

Mariglianella, approvata messa a norma della palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”

200 milioni di iscritti su twitter: l’annuncio tramite un “cinguettio”

Manuela Arcuri a Tutto Sposi 2013, la fiera che non arretra con la crisi