Straordinaria processione a Brusciano


Una processione di San Sebastiano destinata ad essere ricordata a lungo. Dietro il Santo a sfilare per le vie del paese al fianco del gonfalone del Comune di Brusciano (Na)  i gonfaloni dei comuni di Acerra, Casamarciano, Camposano, Castello di Cisterna, Cimitile, Comiziano, Crispano, Liveri, Massa di Somma, Mariglianella, Roccarainola, San Vitaliano, Saviano. Tanti i fedeli e in particolare i primi cittadini che hanno partecipato insieme al sindaco Giosy Romano con tanto di fascia tricolore e rispettivo comando di Polizia Municipale. Il culmine dell’evento rappresentato dalla Santa Messa, officiata da Vescovo di Nola Beniamino Depalma insieme al parroco di Brusciano Don Salvatore Purcaro.

“Il senso della partecipazione degli altri Comuni era quello di condividere nel girono del Santo patrono di Brusciano e di tutti i vigili urbani, i valori del bene comune e della fede, prescindendo da quelle logiche di divisione territoriale. Il tentativo di dimostrare e far comprendere che bisogna, in un momento storico come questo, procedere uniti come un’unica comunità, superando gli individualismi e le ideologie politiche e mettendo in cima il fine da raggiungere: il bene comune”, dichiara un soddisfatto Giosy Romano, che ribadisce: “Ringrazio il Vescovo, il nostro Parroco e tutti i miei colleghi, che hanno voluto insieme a me dare questo segno evidente di un nuovo modo di intendere la politica ed il ruolo che ricopriamo”.  

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Eccellenze cittadine in vetrina a Brusciano
Successiva Riapre il Museo del vetro di Murano

Articoli Suggeriti

Entra nel vivo la terza stagione di eventi nella Villa medicea di Cerreto Guidi

Maggio del Pianoforte, in gara il quindicenne Davide Scarabottolo

La Fipav ha deciso: chiusa la stagione 2019/2020

HBtoo, Lunare Project e Nomea presentano ‘Poudre’

Circolo Nautico di Napoli: presentazione nuova edizione “Single per legittima difesa”

“Cibo a Regola d’Arte”: domenica il talk “Il maiale e la sua identità culturale: dal Medioevo alla società contemporanea”