Eccellenze cittadine in vetrina a Brusciano


Pubblico delle grandi occasioni alla premiazione dei cittadini di Brusciano (Na) che si sono distinti nel campo delle arti, dello spettacolo e dell’agroalimentare. Un minishow con Lucia Cassini ha concluso una serata fortemente voluta dal sindaco Giosy Romano: “Abbiamo inteso prendere atto delle positività del nostro paese -spiega il primo cittadino- che sono riuscite ad emergere. Persone che senza piangere, in un contesto difficile hanno avuto la capacità di farsi strada facendo conoscere il nostro paese oltre i confini regionali”.

Il primo cittadino prosegue: “Un momento di visibilità sotto il profilo dell’insegnamento per quanti da soli riescono con le loro capacità a raggiungere prestigiosi traguardi. Attraverso eccellenze come loro si tende a dare lustro al territorio. Brusciano che ha forti radici culturali e storiche come la figura di Guido De Ruggiero non può non essere da volano per la crescita del territorio, in quanto collaborando tutti insieme e affiancando le forze possiamo fare ancora grandi cose e continuare verso un futuro migliore per Brusciano”.

Premiati nel corso dell’evento gli ospiti illustri. Primo fra tutti tra le eccellenze bruscianesi ad essere premiato, Marco Aurelio Fratiello, che si è distinto nel campo della pittura. Vincenzo Egizio, agricoltore, produttore della famosa Papaccella di Brusciano. Rocco di Maiolo, sassofonista, vincitore del Jazz Festival di Piacenza. Ed ancora Mario Accurso, leader dell’arte presepiale. Antonio Montanile, titolare di un laboratorio didattico per bambini per la lavorazione della ceramica ed infine Francesco Sposito, chef di Taverna Estìa, reduce dalla conquista della seconda stella Michelin. Fra i padrini d’eccezione anche il cabarettista Rosario Verde alias Sasamen e l’imitatore Lino Barbieri. Ad allietare la serata oltre il pulcinella locale Angelo Iannelli, che ha premiato la giovane promessa bruscianese Mario Andrisani, in particolare la soave voce della soprana Assunta Maria Rosaria Muselli accompagnata dalla coreografa della danza Clelia Cortini.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Profughi ospitati a Vittorio Veneto protestano perché non possono vedere la Coppa Africa
Successiva Straordinaria processione a Brusciano

Articoli Suggeriti

Presentato il libro “Salerno, città di Matteo”

Buon compleanno Tender!

Nocera Superiore: al via Baccalà Village

Boscoreale : Villa Regina riapre al pubblico

Apertura del nuovo concept del Pastificio Artigianale Leonessa

Istituto De Filippo: presepe vivente, musica e mostra mercato per l’Unicef