METTI IN TAVOLA LA SOLIDARIETA’: DONATE 483 TONNELLATE DI PRODOTTI ALIMENTARI


Bilancio positivo anche per questa terza giornata di raccolta solidale organizzata dal gruppo distributivo Selex in occasione del suo 50° Anniversario, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana: 483 tonnellate di prodotti alimentari da donare alle famiglie più bisognose.

La terza raccolta della campagna “Metti in tavola la solidarietà” è stata effettuata il 18 ottobre in oltre 600 punti di vendita del Gruppo. I consumatori hanno acquistato vari generi di prima necessità, dalla pasta al riso, all’olio, al tonno, ai legumi, agli omogeneizzati.

Come nelle due precedenti raccolte, anche in questa terza giornata sono stati allestiti dei corner presso i punti di vendita, dove volontari della Croce Rossa Italiana hanno spiegato ai consumatori in che cosa consisteva l’iniziativa, consigliando anche quali prodotti acquistare. La stessa Croce Rossa ha poi provveduto a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli alle persone in difficoltà.

La raccolta record della giornata di ottobre va ad aggiungersi alle 534 tonnellate di prodotti alimentari e alle 60.000 confezioni di articoli per l’igiene persona donati nelle due giornate del 29 marzo e del 31 maggio scorsi (quest’ultima dedicata in particolare al mondo dell’infanzia).

Oltre ai prodotti donati dai consumatori, Selex Gruppo Commerciale, che ha promosso la campagna, stanzierà 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari a Croce Rossa Italiana, che li distribuirà alle persone in stato di necessità su tutto il territorio nazionale.

Accompagnata da una intensa comunicazione, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, tra l’altro, il resoconto delle tre giornate di raccolta solidale.

Selex Gruppo Commerciale

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali che gestiscono 2.690 punti di vendita in tutta Italia, con oltre 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, al secondo posto tra le Centrali d’acquisto, che, a livello internazionale, è partner della Centrale EMD, presente in 16 Paesi e leader in Europa per quota di mercato.

Croce Rossa Italiana

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico cheha tra le sue finalità l’assistenza nella distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà. Con il suo programma di solidarietà, Selex insieme alle sue insegne sostiene Croce Rossa Italiana attraverso la raccolta di prodotti alimentari e igienico-sanitari nei punti vendita di tutta Italia. www.cri.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Ultime serate dedicate al grande jazz al NAM – New Around Midnight
Successiva Lepoldo di Leopoldo Infante vola in Europa per "Le eccellenze Campane a Parigi"

Articoli Suggeriti

CioccolaTorre, a Torre del Greco la manifestazione dedicata al cibo degli Dei

A Piano di Sorrento arrivano le Eccellenze solidali

Teatro Area Nord: Eleonora Pimentel Fonseca. Con civica espansione di cuore

TUTTOPIZZA, A NAPOLI IL PRIMO EVENTO FIERISTICO INTERNAZIONALE SPECIALIZZATO SULLA PIZZA

Cinema: anche i disabili in sala grazie a “CINEMANCHIO”

Crowdfunding Formazione lancia con l’estate 2015 la Summer Training