‘VINO & JAZZ MARCHE’: DAL 18 LUGLIO DEGUSTAZIONI MUSICALI ALL’ANCONA JAZZ E AL FANO JAZZ BY THE SEA


Nuovo appuntamento per Vino & Jazz Marche: le speciali degustazioni musicali a cura dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) e Marche Jazz Network sbarcano all’Ancona Jazz e al Fano Jazz By The Sea, abbinate ad un fitto calendario di concerti. Si parte venerdì 18 luglio all’Ancona Jazz con le degustazioni di Verdicchio, Rosso Conero e Lacrima di Morro d’Alba previste al termine delle esibizioni del pianista Marcin Wasilewski e del Max Ionata Organ Trio con Gegè Telesforo. Nei giorni successivi i vini delle cantine di IMT si abbineranno invece alle note della Ryan Truesdell & Colours Jazz Orchestra con il trombettista Marco Tamburini (19 luglio), dei ‘Musica Nuda & Inventa-Rio’ (20 luglio) e di Albare e Sammy Figueroa (21 luglio). Dal 28 al 30 luglio Vino & Jazz Marche proseguirà al Fano Jazz By The Sea, con Bianchello del Matauro, Colli Pesaresi e Pergola protagonisti degli assaggi musicali in abbinamento a trio Rea/Damiani/Martux_M (28 luglio), Brian Auger’s Oblivion Express con l’ex “Santana” Alex Ligertwood (29 luglio) e Richard Bona Quintet (30 luglio).

L’iniziativa Vino & Jazz Marche è frutto della partnership siglata a Vinitaly con Marche Jazz Network – rete che muove circa 100 concerti l’anno ed oltre 750 artisti italiani ed esteri in 50 Comuni – e che vede il coinvolgimento anche di Jazz&Wine d’Italia e Europe Jazz Network (EJN).

Per Alberto Mazzoni, direttore IMT: “Continua la partnership fruttuosa con Marche Jazz Network, attraverso queste due importanti occasioni per valorizzare i vini del nostro territorio nel segno della musica. Un’iniziativa, quella di Vino e Jazz Marche, che sta riscuotendo ampi consensi, per la forte alchimia tra questi due elementi. Per questo, dopo gli appuntamenti di Ancona e Fano – ha concluso Mazzoni – stiamo studiando per fine settembre un evento innovativo dedicato al Jazz in abbinamento al vino più swing delle Marche”.

Vino e Jazz Marche è in programma dal 18 al 21 luglio 2014 all’Ancona Jazz (Mole Vanvitelliana, banchina Giovanni da Chio, 28) e dal 28 al 30 luglio al Fano Jazz By The Sea (Corte Malatestiana, piazza XX Settembre). Il costo delle degustazioni è compreso nel biglietto acquistato per il concerto.

Per info: www.imtdoc.it; www.marchejazznetwork.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: avvincente seconda edizione del Torneo del Sorriso promosso dal Forum Comunale dei Giovani
Successiva Nuovo live sul palco del beach club flegreo con il duo MisSara & Fedele

Articoli Suggeriti

Campus della Salute. Visite mediche gratis per i napoletani

BOSCOTRECASE: FESTIVAL BOSCHESE… IN ARTE 2017

Malattie Rare, Premio Omar: premiati Riccardo Iacona e Margherita Fronte

La Cultura Manageriale per il rilancio del Paese

Fiamma Torrese in trionfo. È Final Four di Coppa Italia

Torna a Napoli “Quattrozampeinfiera”