Pallavolo, Gaia Energy Napoli cerca il riscatto contro Genzano


Tre set per dimenticare il brutto ritorno alla realtà del campionato e riprendere la marcia verso la massima divisione. Non saranno perdonate altre disattenzioni alla Gaia Energy Napoli che domani (domenica 20 gennaio) alle ore 18 al palazzetto dello sport di Cercola affronta il Genzano.

La settimana di lavoro è filata via con la consapevolezza di aver sprecato la ghiotta occasione di blindare il primo posto addirittura nel girone di andata e la certezza di avere tutte le carte in regola per chiudere in vetta alla classifica al termine del campionato. Del resto lo stesso dg Giuseppe Morello in settimana ha dichiarato: “L’obiettivo è quello di portare Napoli nella massima divisione, ci proveremo con tutte le nostre forze e se non dovessimo farcela ci resterà comunque la consapevolezza di averci provato fino in fondo”.

Un credo trasmesso alla squadra da coach Michele Romano: “Non voglio sentire storie, con il Genzano si va in campo per vincere”. E occorre farlo in soli tre set, senza regalare nulla ai validi rivali, restando concentrati dal primo all’ultimo punto.

La Gaia Energy Napoli scenderà in campo conoscendo il risultato del Castellana. Il derby sul campo dell’Altamura dovrebbe essere un successo facile da cogliere per Maurizio Castellano e compagni e questo fatto deve stimolare ancora di più l’impegno nei napoletani.

Arbitri dell’incontro sono Roberto Ambrosio e Marco Nampli.

GAIA ENERGY NAPOLI: D’Avanzo, Cuomo, Guerrieri, Canzanella, Coppola (L), Libraro , Montò , Falanga, Foniciello, Flaminio, Picillo. All. Romano.

LIBERTAS GENZANO:  Roberti, Antonucci , Di Belardino, Conflitti, Bacci, Marinelli M., Di Caprio, Fattori (cap.), Pera, Marinelli L., Mazzolena (libero). All.: De Sisto

DOPOPARTITA CON I PRODOTTI TIPICI

Il Provolone del Monaco Dop è l´ospite d´onore della domenica pomeriggio della Gaia Energy Napoli. Al termine della prossima gara interna con il Genzano, al Palazzetto dello sport di Cercola, è in programma infatti una degustazione dei prodotti tipici della tradizione napoletana.

Accanto al principe dei Monti Lattari si accomoderanno il tarallo napoletano e dulcis in fundo la torta del pasticciere del Napoli Calcio Sabatino Sirica. Un matrimonio felice per il quale l´Alma Mater Pallavolo ringrazia il direttore del consorzio Provolone del Monaco Dop Enzo Peretti e il presidente Giosuè De Simone. Ringraziamenti anche al presidente dell´associazione panificatori napoletani Giuseppe Baino e al presidente dei pasticcieri Sabatino Sirica.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domenica 27 in piazza Troisi la raccolta di oli da cucina esausti
Successiva Consiglio comunale di Brusciano dopo 30 anni approva il nuovo PUC

Articoli Suggeriti

Antiquarium di Villa Corsini: apertura straordinaria per giornate del FAI

Convegno sull’economia sommersa all’Università Parthenope

Gemelli e cravatte portafortuna nel film di Natale con Christian de Sica

MONDO DONNA. Lavoro, Donna, Vita: quale equilibrio

Centro di Coordinamento dei Servizi a Cavallo di Ladispoli acquista un tapis roulant riabilitativo con piscina per cavalli da 80.000 euro

Domani cerimonia d’intitolazione Largo Nunzio Gallo