MONDO DONNA. Lavoro, Donna, Vita: quale equilibrio


In una realtà in perenne movimento come quella dei nostri giorni, riuscire a gestire la vita privata, la famiglia e gli impegni di lavoro risulta davvero un’impresa ardua. Lo sanno bene le tante donne che affrontano quotidianamente lo stress di una routine così frenetica, impegnate nella ricerca di un equilibrio in una società che richiede sempre più energie e fornisce sempre meno tempo. Trovare le soluzioni per ridurre lo stress lavorativo ed individuare i sistemi per migliorare la qualità di vità di queste donne è l’obiettivo del prossimo appuntamento MONDO DONNA presso la Clinica Mediterranea di Napoli in programma mercoledì 14 maggio dalle ore 17,00.

Durante l’incontro, promosso da Celeste Condorelli Ad di Clinica Mediterranea, racconteranno la propria esperienza gli esperti del settore e i professionisti che sono riusciti ad attuare sistemi ed interventi in grado di alleggerire e rendere più serenamente affrontabile il lavoro delle donne nelle aziende in cui operano: Maria Vittoria Colucci, consulente organizzativa e fondatrice Matrioska Group; Mario De Silvo, responsabile risorse umane E.M.A. S.p.A; Marialuisa Moschella, responsabile risorse umane Unicredit area sud; Barbara Saba, vice presidente di ValoreD e direttore generale Fondazione Johnson&Johnson. Modera Concita Sannino, giornalista de La Repubblica.

L’incontro rientra nel calendario Mondo Donna, l’iniziativa dedicata ai grandi temi dell’universo femminile, promossa da Clinica Mediterranea col patrocinio morale di Regione Campania, Comune di Napoli, Arsan, Ufficio scolastico regionale per la Campania Miur, Unione degli Industriali di Napoli, Osservatorio Italiano di Vittimologia, Asl Napoli 1 Centro. Mondo Donna Nasce nel 2012 da un’idea di Celeste Condorelli, Amministratore Delegato della Clinica Mediterranea S.p.a., come naturale conseguenza dell’inaugurazione del “Nido per tre” (la prima sala parto familiare del centro sud Italia con una vasca per partorire in acqua e un letto speciale per condividere, padre e madre insieme, il momento del parto e le prime ore di vita del neonato) e con l’obiettivo di comprendere fenomeni sociali e culturali del mondo contemporaneo e informare le donne favorendo scelte consapevoli per la gestione di piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Sala Convegni G. Zannini – Clinica Mediterranea -in via Orazio 2, info 081 7259111

[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Atelier Sposa Tina anti – crisi: abiti in promozione e acconciatura in omaggio
Successiva Scontri Roma, studenti delle Belle arti creano statua che ritrae i manifestanti a terra

Articoli Suggeriti

A Catania la presentazione del libro sulle eruzioni storiche dell’Etna

CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE APICOLTORE

S.E.B.S., la Fiera dello sport fa tappa al Complesso Zeno

IMPERIUM: LOUNGE BAR E BISTROT NELLA TERRA DEL CORALLO

Moda: Milano Fashion Week 2021

Il genio artistico di Andy Warhol rivive a Napoli