Gemelli e cravatte portafortuna nel film di Natale con Christian de Sica


Sarà Chistian De Sica a portare sul grande schermo i gemelli e le cravatte scaramantiche della sartoria partenopea M. Cilento 1780: giovedì 19 dicembre, nelle sale cinematografiche di tutta Italia arriverà puntuale l’atteso film di Natale con la regia di Neri Parenti.

“Colpi di fortuna” è un film in tre episodi che ruotano tutti intorno al tema della superstizione. De Sica veste i panni di un imprenditore di successo terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. In tutte le scene in abbigliamento formale, l’attore indossa le cravatte e i gemelli M. Cilento 1780 con il tradizionale cornetto rosso, simbolo scaramantico per eccellenza. <Quando la produzione mi ha contattato per richiedermi i miei accessori ispirati ai motivi apotropaici – racconta Ugo Cilento, patron dell’omonima storica sartoria napoletana e ideatore della collezione – ne sono stato davvero lusingato. Da anni le mie cravatte scaramantiche riscuotono simpatia e successo tra professionisti e imprenditori, non solo a Napoli ma in tutta Italia. Sono allegre e spiritose, piacciono molto perché indossare un portafortuna non guasta mai>. Nel film di Neri Parenti, Christian de Sica indossa gemelli in argento e smalto e cravatte sette pieghe in pura seta su fondo blu navy, uno dei modelli simbolo dell’atelier partenopeo che da anni veste gli uomini eleganti di tutte le età.

Dal 1780 M. Cilento 1780 tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. Le cravatte sette pieghe in pura seta e in pregiati tessuti sono da sempre il fiore all’occhiello della maison, tagliate e cucite a mano come tradizione comanda. La boutique di via Medina a Napoli è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile in Italia. La collezione scaramantica annovera cravatte e gemelli che riprendono i tradizionali motivi portafortuna: non solo il classico cornetto rosso, ma anche il quadrifoglio, la coccinella, il gobbetto. Sono realizzate secondo l’antica tradizione sartoriale partenopea, in pura sete e con taglio sette pieghe.

M. Cilento & F.llo dal 1780 Via Medina, 63 – tel. 081 5513363

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grande successo per l'evento firmato Atelier Pellecchia
Successiva Galleria d’arte moderna: aperte prenotazioni per le visite guidate

Articoli Suggeriti

A Pistoia la VI edizione de L’Antidoto

Elezioni Regionali 2020: intesa “Pensionati d’Europa” e Lega

“Bobo DJ Show”: Vieri in consolle al Dolcevita

Libri, La Giustizia Sportiva presentato al Salone Enogastronomico della 400° Fiera Vesuviana

Venezia, in arrivo “arte in comune”

Minivolley, domenica festa in villa ad Arzano