Botanica, i Giardini di Villa Taranto riaprono


I Giardini Botanici di Villa Taranto riapriranno al pubblico il giorno 16 marzo per chiudere i loro cancelli il 3 novembre. Il giardino è da sempre una delle mete preferite nella zona del Lago Maggiore per tutti coloro che desiderano immergersi in un affascinante ambiente naturale. Nato dalla passione botanica di un Capitano scozzese Neil McEacharn, questo giardino è una vera opera d’arte plasmata nel tempo.

Con i suoi 16 ettari, i visitatori possono ammirare 20.000 specie di particolare rilevanza botanica, provenienti da ogni angolo del mondo e suddivise in un insieme di vari “giardini”, ognuno con peculiarità proprie, alcuni dei quali caratterizzati da disegni geometrici ed altri più spontanei, apparentemente inusuali.

Una composizione in cui la “curiosità botanica” s’integra con il gusto estetico formando uno spettacolare gioco di luci, ombre e colori impareggiabili.

Durante il primo periodo d’apertura sarà possibile ammirare i primi fiori dei prunus, delle forsythie e delle spettacolari varietà di magnolie. Tutto ciò sarà intervallato da oltre 10.000 viole piantumate nei viali del parco. Sarà inoltre la fioritura delle camelie, (fiore tipico del Lago Maggiore e che solo nel nostro territorio vanta il marchio DOP), unitamente ad oltre 80.000 bulbose in fiore a trasformare il parco in una delle eccellenze botaniche del nostro Lago.

Sempre nei mesi primaverili si potranno ammirare cornus, paulownia, azalee e rododendri, accanto alla spettacolare Davidia involucrata detta anche “albero dei fazzoletti”, per le sue particolari brattee bianche e pendule. E ora non ci resta che attendere le migliaia di turisti che soggiorneranno sul nostro lago.

Per qualsiasi informazione potete consultare il sito nella sezione tariffe: http://www.isolelagomaggiore.com/tariffe.asp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente The Innovation Cloud lancia Nextbuilding per l'efficienza energetica e il costruire "intelligente"
Successiva 7a Conferenza Europea delle Città Sostenibili - Ginevra 2013

Articoli Suggeriti

Cabaret Chantant: tutti i venerdì al Fauno Notte Club

Il Teatro cerca Casa porta in scena a Caserta “Kaléidos”

Celebrazioni di Firenze Capitale: le iniziative del Polo Museale Fiorentino

Conferenza Avv. Giuseppe Romano, candidato Sindaco al Comune di Brusciano

A Napoli la seconda tappa di LOL Talent Show

I BALLERINI DELLA LABORART DI GRAGNANO TRIONFANO AL VIBE USA 2017