Pallavolo, la Gaia Energy Napoli espugna Gaeta in quattro set


La Gaia Energy Napoli ritorna a ragionare da big e riesce a conquistare tre punti d’oro in casa dell’ostico Serapo. Una gara bella e vibrante che a tratti ha lasciato con il fiato sospeso quanti hanno affollato l’impianto laziale e le decine di appassionati napoletani che hanno seguito la partita in streaming.

Una prova di carattere che ha visto la squadra di Michele Romano superare le mille insidie architettate dal team di casa ed a percorrere una strada in salita fino ad arrivare al successo finale. Ha pesato nell’economia del gioco l’assenza di Scialò sostituito in maniera egregia dai compagni di squadra. Foniciello in avvio e poi con D’Avanzo con Falanga in campo.

Che dovesse essere una partita sofferta lo si comprende fin dalle prime battute. Serapo conosce molto bene la sua rivale, oltre ai filmati ci sono state anche delle amichevoli che hanno consentito la conoscenza reciproca. Fin dalle prime battute i padroni di casa cercano di spaventare la ricezione napoletana. Concentrato anche il napoletano del Gaeta Ranieri Tenti che ha un buon inizio prima di rientrare nei ranghi. I laziali tengono alta la guardia impedendo ad una Gaia Energy imprecisa di entrare in maniera convinta nel match. Coach Romano ferma il tempo per riordinare le idee dei suoi, in campo spazio a Montò ed è pareggio. Nella parte decisiva del set la differenza la fa Beltran che porta il primo punto al sestetto di coach Tony Bove.

Serapo avanti anche in avvio di secondo set aiutato anche dagli errori della Gaia Ernegy e dal soffitto che spesso e volentieri interrompe le traettorie degli ospiti (14-10). Occorre attendere la seconda parte del set per avere l’ingresso in partita dei napoletani che punto dopo punto recuperano lo svantaggio e ribaltano il punteggio, presentandosi avanti 18-20 alla fase decisiva del set.

Girandola di emozioni nel finale con il muro della Gaia Energy Napoli che spedisce fuori la prima palla set (24 pari). Tegola su Gaeta nel finale che perde Miscione infortunato. Non si contano i cambiamenti di fronte prima che finalmente cada a terra la palla del pareggio (29-31).

Nelle altre frazioni la trama non cambia, quello che invece è mutata è la mentalità napoletana che nei momenti topici riesce a tenere strette le redini dell’incontro e a conquistare la vittoria finale.

“Una prova di carattere – commenta il dg Giuseppe Morello – andare a vincere a Gaeta non è stato facile adesso dobbiamo riposare e recuperare le forza in vista del big match con il Castellana in programma fra due settimane”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Federico II, il primo Programma Intensivo Erasmus “Europa Wild”
Successiva Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano travolge Sabaudia

Articoli Suggeriti

TRENITALIA, CAMPANIA: IL PULITORE SALE A BORDO DEI TRENI REGIONALI

Costellazioni di Nick Payne in prima assoluta al Teatro Civico 14

QUATTRO PASSI … – in discesa! – lungo la Pedamentina di San Martino

CALL FOR ARTIST: 1° SIMPOSIO NAZIONALE DI SCULTURA “COETUS”

Adriano Ritacco nuovo presidente nazionale della Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco

L’ASSOCIAZIONE PIZZAIUOLI NAPOLETANI LANCIA LA CAMPAGNA “PIZZA A CASA, PIACERE A DOMICILIO”