Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano travolge Sabaudia


Che il Sabaudia non fosse un avversario irresistibile lo si sapeva da prima del fischio d’inizio, ma lo spettacolo visto in campo è stato davvero poco. Tutto facile dunque per la Marianna Guerriero Arzano che riesce a tenere un’attenta condotta di gara e a risolvere la pratica senza tanti problemi.

Anche perché il tecnico Piscopo ha schierato dall’inizio Ester Russiello facendo riposare Nunzia Campolo. Il primo set vede il Sabaudia in partita praticamente fino al primo time-out tecnico (8-7) poi con lo scorrere dei punti va aumentando il divario fra le due formazioni. Arzano tira il freno nel finale consentendo alle ospiti di recuperare qualche altro punticino e così il parziale termina con un onorevole 25-19.

Cambiato il campo non muta il tema del match. In un batter d’occhi la squadra di casa accumula una decina di punti di vantaggio che consentono di gestire il parziale senza affanni (19-9).

Sul 22-11 spazio anche per Postiglione mandata in campo al posto di Ketty Vinaccia, anche per lei c’è l’esordio in campionato. E’ l’ultima nota prima da registrare prima che anche il secondo set vada in archivio.

Nessun cambiamento nel sestetto anche nel terzo set, la pratica deve essere sbrigata nel più breve tempo possibile e le atlete in campo (11-5) cercano di eseguire le giocate alla perfezione. Nel finale gloria anche per Marica Sicuranza mandata in campo per Russiello ed Esposito che rileva Vinaccia. Davvero difficile trovare altri episodi da raccontare, tranne la cavalcata vincente fino alla vittoria finale.

Dagli altri campi da registrare la scontata vittoria del Gricignano in casa del Casal de’Pazzi mentre il Paestum si impone in casa del Mercato San Severino.

Prossimo appuntamento il 16 dicembre con una delicata trasferta in casa del Gricignano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, la Gaia Energy Napoli espugna Gaeta in quattro set
Successiva Showcolate, la tua passione è nel centro di Napoli

Articoli Suggeriti

GUERRIERO LUVO ARZANO ASPETTA IL VOLLEY GROUP ROMA

Distribuite da Reweb debuttano in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell’israeliana Panorama

Social World Film Festival, presentata la 10a edizione

Quattro passi a Montesanto e lungo la Pignasecca

Uffizi e Accademia: da domani 3 mesi di aperture straordinarie serali

IL TEATRO CERCA CASA SELEZIONA SPETTACOLI PER IL CARTELLONE DELLA NUOVA STAGIONE