CHAMPIONS. IL NAPOLI TENTA IL TUTTO PER TUTTO


Martedì sera allo “Stadio Maradona” di Napoli ci sarà fermento. I tifosi “spingeranno” il Napoli verso la vittoria; infatti dovrà vincere per accedere alle semifinali di Champions. E sarebbe un fatto eccezionale superare il turno. In fondo il sogno del presidente è addirittura vincere la importante competizione internazionale. Dopo lo scudetto, anche la Champions? E chi lo sa! Intanto bisogna prima far fuori il Milan allenato da Pioli.

Gli azzurri devono vincere 2-0, con il risultato finale  di 1-0 si andrebbe ai tempi supplemantari, poi eventuali calci di rigore. Insomma, contro il Milan ci sarà da soffrire. Dichiara Elmas: “Abbiamo carattere, possiamo ribaltarla”. Intanto però, Spalletti dovrà fare a meno di Kim e Anguissa. La notizia buona è che Spalletti ha a disposizione Osimhen, restato fermo per via di un infortunio. Il grande giocatore ha potuto giocare un frammento del secondo tempo contro il Verona sabato sera. E solo per un soffio ha mancato il gol della vittoria. L’attaccante comunque è apparso pienamente recuperato. Un giocatore importante per la squadra, soprattutto ora contro il Milan al “Maradona”. L’altro giocatore  fondamentale è il georgiano Kvara, autentico spauracchio per le difese. Ecco: Osimhen-Kvara. La coppia-gol servirà  per sfondare il muro milanista? Non resta che attendere martedì. La partita sarà trasmessa su canale 5. Il sostituto di Kim è Juan Jesus, il brasiliano avrà l’arduo compito di marcare il francese Giroud, attaccante dalle grandi doti. L’arbitro chiamato a dirigere la gara è il polacco Marciniak, 41 anni. Ha diretto la finale del Mondiale in Qatar tra Argentina-Francia. Un arbitro, quindi, di tutto rispetto.

L’altra squadra italiana impegnata in Champions è l’Inter. Forte del 2-0 a Lisbona(gol di Barella e Lukaku su rigore) dovrà difendersi dagli assalti del Benfica. In attacco Inzaghi presenterà Dzeko e Lautaro, semmai Lukaku nel finale del secondo tempo. L’Inter è reduce purtroppo da un’altra brutta figura in campionato, avendo 1-0 contro il Monza di Palladino. La squadra a questo punto è tutta impegnata nella Champions e nella Coppa Italia. Il destino di Inzaghi passa da qui.

 

ELIO GUERRIERO

Foto di Elio Guerriero

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SERATA LILT ALL'AUGUSTEO
Successiva Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo inaugurano il ciclo di seminari 'Le forme della narrazione'

Articoli Suggeriti

Orbetello, in arrivo il Festival Naturista 2016

Centro Ester Carioca, mister Mauro Agovino sulla panchina della prima squadra in vista del campionato

Riapertura scuole, Paolo Ficco: “Siamo totalmente contrari, i bambini diffondono il Covid”

Dall’uva al vino, percorso per gli alunni del plesso “Don L. Milani”

JetsetCapri presenta l’evento esclusivo VDM Vodka a Villa Diamante

Cercola: l’Istituto Comprensivo De Luca Picione – Caravita ha inaugurato l’anno scolastico 2016/2017