Orbetello, in arrivo il Festival Naturista 2016


Dal’8 al 12 giugno si svolgerà presso il Villaggio Golfo degli Etruschi di Albinia il Festival Naturista 2016, che giunge quest’anno alla sua terza edizione e che vedrà a raccolta tutto il mondo nudo-naturista italiano: associazioni, gruppi indipendenti e tutti coloro che seguono questo sano stile di vita.

Il Festival Naturista è una grande kermesse che inaugura la stagione naturista 2016 all’insegna della musica, del teatro, dell’arte e dello sport. Animazioni, danze, discipline olistiche, benessere del corpo e dello spirito, suggestive serate intorno al fuoco, libri, “body art” e tanto altro saranno i suoi ingredienti principali. Il tutto in veste adamitica.

Un altro corpo è possibile è il manifesto del Festival Naturista, che propone la ricerca di una dimensione del corpo libera non solo dai vestiti, ma dai condizionamenti estetici e culturali imposti dalla società dei consumi. In movimento naturista nasce infatti alla fine dell’800 in Europa, agli albori della società industriale, per opporsi alla crescente mercificazione del corpo.

In Italia il naturismo e lo stile di vita che esso rappresenta è in continua crescita, come dimostra il fiorire di leggi naturiste regionali, mentre crescono le strutture turistiche, i centri benessere e le spiagge naturiste per iniziativa di operatori e sindaci lungimiranti. Secondo le stime più recenti, sarebbero ormai un milione gli italiani che, sul patrio suolo o all’estero, professano questo sano stile di vita. Il Festival Naturista intende pertanto essere occasione di incontro tra tutte le anime del naturismo, nonché un momento di divulgazione e comunicazione con il vasto pubblico, al fine di diffondere una corretta informazione sul naturismo stesso e le sue potenzialità turistiche.

Nell’ambito del Festival si svolgerà il Summit delle associazioni naturiste italiane, che vedrà la variopinta partecipazione di tutte le associazioni e i gruppi nudo-naturisti nazionali. Non mancheranno poi tavole rotonde in tema di benessere e di salute, libri e cultura naturista e sul turismo naturista.

Tra le tante attività previste in calendario vi è il Trekking naturista della Maremma, che si svolgerà su un panoramico sentiero sul mare.

Il programma del Festival è pubblicato sul sito www.festivalnaturista.it

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VITIGNOITALIA 2016: PER 3 GIORNI NAPOLI DIVENTA CAPITALE DELL’ITALIA DEL VINO
Successiva INTERNATIONAL TATTOO FEST NAPOLI 2016

Articoli Suggeriti

“DENTRO IL SILENZIO” il nuovo film di Pino Sondelli contro la sordità infantile

A Lampedusa un “super sito” per lo studio dell’atmosfera del Mediterraneo

Mariglianella, grande successo per il “Torneo del sorriso”

YOUNG AT ART. Over/Under: aperte le iscrizioni

MIDAC, in mostra “Espejos” personale di Irma Sofia Poeter

Palazzo Venezia, inaugurata la Mostra fotografica “ CaffeiNA”