CHAMPIONS. IL NAPOLI TENTA IL TUTTO PER TUTTO


Martedì sera allo “Stadio Maradona” di Napoli ci sarà fermento. I tifosi “spingeranno” il Napoli verso la vittoria; infatti dovrà vincere per accedere alle semifinali di Champions. E sarebbe un fatto eccezionale superare il turno. In fondo il sogno del presidente è addirittura vincere la importante competizione internazionale. Dopo lo scudetto, anche la Champions? E chi lo sa! Intanto bisogna prima far fuori il Milan allenato da Pioli.

Gli azzurri devono vincere 2-0, con il risultato finale  di 1-0 si andrebbe ai tempi supplemantari, poi eventuali calci di rigore. Insomma, contro il Milan ci sarà da soffrire. Dichiara Elmas: “Abbiamo carattere, possiamo ribaltarla”. Intanto però, Spalletti dovrà fare a meno di Kim e Anguissa. La notizia buona è che Spalletti ha a disposizione Osimhen, restato fermo per via di un infortunio. Il grande giocatore ha potuto giocare un frammento del secondo tempo contro il Verona sabato sera. E solo per un soffio ha mancato il gol della vittoria. L’attaccante comunque è apparso pienamente recuperato. Un giocatore importante per la squadra, soprattutto ora contro il Milan al “Maradona”. L’altro giocatore  fondamentale è il georgiano Kvara, autentico spauracchio per le difese. Ecco: Osimhen-Kvara. La coppia-gol servirà  per sfondare il muro milanista? Non resta che attendere martedì. La partita sarà trasmessa su canale 5. Il sostituto di Kim è Juan Jesus, il brasiliano avrà l’arduo compito di marcare il francese Giroud, attaccante dalle grandi doti. L’arbitro chiamato a dirigere la gara è il polacco Marciniak, 41 anni. Ha diretto la finale del Mondiale in Qatar tra Argentina-Francia. Un arbitro, quindi, di tutto rispetto.

L’altra squadra italiana impegnata in Champions è l’Inter. Forte del 2-0 a Lisbona(gol di Barella e Lukaku su rigore) dovrà difendersi dagli assalti del Benfica. In attacco Inzaghi presenterà Dzeko e Lautaro, semmai Lukaku nel finale del secondo tempo. L’Inter è reduce purtroppo da un’altra brutta figura in campionato, avendo 1-0 contro il Monza di Palladino. La squadra a questo punto è tutta impegnata nella Champions e nella Coppa Italia. Il destino di Inzaghi passa da qui.

 

ELIO GUERRIERO

Foto di Elio Guerriero

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SERATA LILT ALL'AUGUSTEO
Successiva Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo inaugurano il ciclo di seminari 'Le forme della narrazione'

Articoli Suggeriti

LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERA ANCHE TERRACINA

Menopausa e tumori, un ambulatorio per il benessere delle donne

NUOVE APP DA PROVARE PER CITTADINI E TURISTI

Cialde e capsule, la proposta di Caffè Roko per conquistare i coffee lovers

Stasera sono in vena in scena al Teatro Area Nord

SHE’S ROCK! sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli