“Free WiFi zone” nelle strade adiacenti alla Cappella Sansevero


VIA F DE SANCTIS_ Ingresso Museo Cappella Sansevero_IMG_

Inutile negarlo, il collegamento ad internet ci accompagna nel corso della giornata, ci consente di ricevere e condividere informazioni ed è ormai difficile farne a meno: per questo il MuseoCappella Sansevero ha deciso di offrire la connessione wireless negli spazi antistanti il complesso monumentale, accessibili a tutti.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area urbana adiacente alla Cappella Sansevero, che dal dicembre 2016 si presenta con nuovi arredi e corpi illuminanti. Poco più di un anno fa, infatti, l’amministrazione del Museo ha firmato una convenzione con il Comune per l’adozionedi via Francesco De Sanctis e di un tratto di via Raimondo de Sangro.

Per accedere al servizio, la procedura è semplice: basterà selezionare la rete WiFi “Museo Cappella Sansevero” e si apriràuna pagina (disponibile in italiano e in inglese) nella quale inserire nome, email, telefono e nazionalità. Dopo aver accettato i termini e le condizioni per navigare, cliccando su “collegati” si potrà navigare gratis per 60 minuti.

Il servizio è stato concepito per “alleggerire” i tempi di attesa dei visitatori in fila, ma sarà di fatto anche a beneficio di cittadini, passanti, turisti e di chiunque voglia usufruirne.

Il progetto si avvale delle soluzioni tecnologiche previste dalle panchine Andromeda Connect della ditta Calzolari, che ha appositamente studiato una nuova versione della seduta Andromeda: la presenza del ripetitore di segnale wireless da esterno IP65, installato sulle tre panchine dell’area adottata dal Museo, consente di creare ampie zone di supporto al traffico wireless offrendo l’opportunità di navigare e utilizzare al meglio la rete. Le panchine sono dotate anche di lampada fluorescente, prese elettriche e un attacco USB per la ricarica di dispositivi mobili, già da tempo utilizzati da visitatori e cittadini.

Il Museo Cappella Sansevero è orgoglioso di poter offrire a napoletani e turisti un servizio all’avanguardia per “smart cities” e di mantenere più curata, pulita e confortevole un’area del centro antico di Napoli.

 

 

Museo Cappella Sansevero | Napoli, Via Francesco De Sanctis 19/21

www.museosansevero.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “GIULIA” ALFA ROMEO WEARING NINO LETTIERI HAUTE COUTURE
Successiva Nasce il progetto “Pensa alla tua Salute”

Articoli Suggeriti

IL TURISMO IN CAMPANIA: INTERVISTA A CESARE FOÀ

MATERIA FESTIVAL 8° edizione: Tropea diventa capitale del design

VIDEOGAME, LE LEGGENDARIE CARTUCCE DI E.T. IN ANTEPRIMA MONDIALE AL MUSEO DEL VIDEOGIOCO VIGAMUS

“Pandemia II Ondata Rabbia e Confusione la sfida di Pulcinella“ nuovo libro per Angelo Iannelli

FEDERALIMENTARE E CIBUS LANCIANO IL PRIMO OSSERVATORIO SULL’ITALIAN SOUNDING

Ciro Salvo di 50 Kalò tra i 100 chef che hanno cambiato la cucina Italiana