“Pandemia II Ondata Rabbia e Confusione la sfida di Pulcinella“ nuovo libro per Angelo Iannelli


L’attore e scrittore  Iannelli ha realizzato un nuovo capolavoro per continuare a sfidare il Covid.
La Pandemia causata dal Covid -19 continua il suo corso, e se al suo comparire nelle nostre vite ha causato una sensazione di smarrimento e preoccupazione mista alla voglia di tenere duro e di rinascere. L’opera, difatti, racconta di quella che da tutti è stata descritta come la “Seconda Ondata” ovvero un nuovo momento critico dal punto di vista sanitario, economico e sociale, che il virus ancora una volta ci costringeva ad affrontare. Gli occhi di pulcinella, uomo del popolo, se la prima volta avevano capito la voglia di resistere per ricominciare, questa volta vedono sentimenti diametralmente opposti, in cui la rabbia la fa da padrona e la confusione provocata dalla politica non aiuta a dare fiducia e sicurezze per il futuro. La speranza continua ad essere il vero  e unico faro che guida le riflessioni della maschera partenopea, confidando come da sua storica propensione, di ritrovare il sorriso dinanzi a qualsiasi avversità.
“Pandemia Seconda ondata Rabbia è Confusione la sfida di Pulcinella” è l’ultima fatica letteraria  dell’Ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli  che attraverso la maschera , provoca , sberleffa, si arrabbia  ma poi riesce a donare a tutti un sorriso e una speranza per un pronto ritorno alla normalità senza dimenticare i tanti morti . Nel primo secolo della sua vita la maschera di Pulcinella prendeva in giro il re e la sua corte, oggi il moderno  Pulcinella,  magistralmente  interpretato  dall’instancabile  Angelo  Iannelli,  riesce  nelle  pagine  di  questo libro a farci riflettere su quanto è accaduto nel 2020 e quanto sta ancora accadendo, affrontando con caparbietà pulcinellesca la seconda ondata della Pandemia pungendo  e denunciando con la sua ironia in140 pagine Albatros edizioni. Parlando della sua esperienza durante l’epidemia, della rabbia del popolo, dell’emergenza sanitaria  e di quella economica, della scuola, del  lutto della cultura , degli invisibili, della corsa al vaccino   ma pure della solidarietà, ricordando che Pulcinella unisce il mondo lo rialza e lo cura con il suo sorriso  e come dice Pulcinella la Pandemia sapite chere’? Perepe! Perepe! perepe! Prefazione e del Procuratore Generale di Napoli  Catello Maresca  testimonianze dello scrittore e giornalista  Marco Perillo, il musicista e cantautore  Lino Vairetti e l’attore  Antonio Ciccone postfazione  della giornalista e scrittrice Lucia de Cristofaro
Un libro assolutamente da leggere , che racconta un momento storico particolare  sicuramente sarà oggetto di studio nelle scuole.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Il Commissario Ricciardi”, Anna Lucia Pierro protagonista del primo episodio
Successiva Al via le audizioni dell’Orchestra Scarlatti Junior

Articoli Suggeriti

Una giornata per d’Annunzio al Museo di Casa Martelli

Azzurro Pozzuoli, il primo festival del pesce azzurro in terra flegrea

Artigianarte, a Pompei un raduno creativo dell’autoproduzione

Al via la “Fiera del Libro” in Campania

Il Coisp al processo sulla trattativa stato – mafia

San Giorgio a Cremano, “Scegli la vita: non bere!””