I sessant’anni di Troisi: il sindaco Giorgiano annuncia che nel 2013 tornerà il Premio dedicato a Massimo


Il sindaco di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno, dagli assessori Francesco Emilio Borrelli e Luigi Goffredi e dai consiglieri Franco Iacono, Ciro Russo e Giuseppe Farina ha apposto una corona di fiori sul monumento funebre a Massimo Troisi nel cimitero comunale in occasione del sessantesimo anniversario della sua nascita.

60+anni+di+Massimo+Troisi+023+(2)Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, nonché una delegazione di artisti napoletani composta da Enzo Calabrese e Alan De Luca, che hanno portato sulla tomba del grande attore sangiorgese delle foto inedite di Troisi, Arena e De Caro scattate durante gli anni ‘70 mentre si registravano le trasmissioni di Radio Azzurra. Il Sindaco e Alan De Luca hanno ricordato Troisi, che entrambi hanno conosciuto da giovane.

“La Giunta Comunale sottoporrà a breve all’attenzione del Consiglio, organo a60+anni+di+Massimo+Troisi+014+(2) cui spetta la decisione finale – ha spiegato il Sindaco – la proposta di sostituire l’Istituzione Comunale Cultura con una fondazione intitolata a Massimo Troisi per promuovere ancora meglio il ricordo e l’ opera di Massimo. Ogni giorno che passa ci manca sempre di più, anche se per fortuna la sua opera lo ha reso immortale e sempre attuale, dando gloria anche al nostro Comune, che ha avuto l’onore di dargli i natali e a cui è sempre rimasto legato. In questo giorno voglio annunciare che nel 2013 tornerà il Premio Massimo Troisi, che nel 2012 abbiamo dovuto annullare a causa dei tagli economici impostici dal Governo.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fiat - EDF Fenice: una nuova partnership per l’energia e l’ambiente
Successiva MEETIN, Meeting Immobiliare di Napoli

Articoli Suggeriti

Riaperto vano sepolcrale di Giovanni dalle Bande Nere

Grande successo al Galà di Moda firmato Ferdinand

Di Martino protagonista di “Boss in incognito” su RAI 2 e la pasta diventa una star

Anna Pernice all’Università Suor Orsola Benincasa per parlare di blogging e storytelling

Letture-laboratori per bambini e ragazzi al Museo Novecento

Scaglie di solidarietà: i Lions acquistano “parmigiano terremotato”