I sessant’anni di Troisi: il sindaco Giorgiano annuncia che nel 2013 tornerà il Premio dedicato a Massimo


Il sindaco di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno, dagli assessori Francesco Emilio Borrelli e Luigi Goffredi e dai consiglieri Franco Iacono, Ciro Russo e Giuseppe Farina ha apposto una corona di fiori sul monumento funebre a Massimo Troisi nel cimitero comunale in occasione del sessantesimo anniversario della sua nascita.

60+anni+di+Massimo+Troisi+023+(2)Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, nonché una delegazione di artisti napoletani composta da Enzo Calabrese e Alan De Luca, che hanno portato sulla tomba del grande attore sangiorgese delle foto inedite di Troisi, Arena e De Caro scattate durante gli anni ‘70 mentre si registravano le trasmissioni di Radio Azzurra. Il Sindaco e Alan De Luca hanno ricordato Troisi, che entrambi hanno conosciuto da giovane.

“La Giunta Comunale sottoporrà a breve all’attenzione del Consiglio, organo a60+anni+di+Massimo+Troisi+014+(2) cui spetta la decisione finale – ha spiegato il Sindaco – la proposta di sostituire l’Istituzione Comunale Cultura con una fondazione intitolata a Massimo Troisi per promuovere ancora meglio il ricordo e l’ opera di Massimo. Ogni giorno che passa ci manca sempre di più, anche se per fortuna la sua opera lo ha reso immortale e sempre attuale, dando gloria anche al nostro Comune, che ha avuto l’onore di dargli i natali e a cui è sempre rimasto legato. In questo giorno voglio annunciare che nel 2013 tornerà il Premio Massimo Troisi, che nel 2012 abbiamo dovuto annullare a causa dei tagli economici impostici dal Governo.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fiat - EDF Fenice: una nuova partnership per l’energia e l’ambiente
Successiva MEETIN, Meeting Immobiliare di Napoli

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Lavori in corso per l’installazione del Wi Fi

Caso Aldrovandi, agenti condannati devono ripagare il Ministero dell’Interno

BRANDEMIUS E LEUCOSIA, UN AMORE NEGLI ABISSI

“Sversamento illecito di rifiuti industriali e roghi tossici in Campania: un disastro ambientale annunciato!” – Ciclo di Conferenze

T’AGGIO VOLUTO BENE: Cantate, arie e sonate in lengua napoletana tra seicento e settecento

RFI, FRATTAMAGGIORE-GRUMO: AL VIA RESTAURO CAVALCAVIA PEDONALE STAZIONE