I sessant’anni di Troisi: il sindaco Giorgiano annuncia che nel 2013 tornerà il Premio dedicato a Massimo


Il sindaco di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno, dagli assessori Francesco Emilio Borrelli e Luigi Goffredi e dai consiglieri Franco Iacono, Ciro Russo e Giuseppe Farina ha apposto una corona di fiori sul monumento funebre a Massimo Troisi nel cimitero comunale in occasione del sessantesimo anniversario della sua nascita.

60+anni+di+Massimo+Troisi+023+(2)Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, nonché una delegazione di artisti napoletani composta da Enzo Calabrese e Alan De Luca, che hanno portato sulla tomba del grande attore sangiorgese delle foto inedite di Troisi, Arena e De Caro scattate durante gli anni ‘70 mentre si registravano le trasmissioni di Radio Azzurra. Il Sindaco e Alan De Luca hanno ricordato Troisi, che entrambi hanno conosciuto da giovane.

“La Giunta Comunale sottoporrà a breve all’attenzione del Consiglio, organo a60+anni+di+Massimo+Troisi+014+(2) cui spetta la decisione finale – ha spiegato il Sindaco – la proposta di sostituire l’Istituzione Comunale Cultura con una fondazione intitolata a Massimo Troisi per promuovere ancora meglio il ricordo e l’ opera di Massimo. Ogni giorno che passa ci manca sempre di più, anche se per fortuna la sua opera lo ha reso immortale e sempre attuale, dando gloria anche al nostro Comune, che ha avuto l’onore di dargli i natali e a cui è sempre rimasto legato. In questo giorno voglio annunciare che nel 2013 tornerà il Premio Massimo Troisi, che nel 2012 abbiamo dovuto annullare a causa dei tagli economici impostici dal Governo.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 13 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Fiat - EDF Fenice: una nuova partnership per l’energia e l’ambiente
Successiva MEETIN, Meeting Immobiliare di Napoli

Articoli Suggeriti

TRAFFICO E VIABILITA’ A NAPOLI: UN CONVEGNO AL ROTARY FLEGREO

SEGRETI D’AUTORE: A VALLE/SESSA CILENTO SEI PERSONAGGI TROVANO FINALMENTE L’AUTORE

Imprese del Sud: Il meridione non diventi nuovamente solo terreno di conquista elettorale

La sfilata Pinella Passaro 2016 “Raccontami una Storia”

Luvo Barattoli Arzano cade in casa del Cutrofiano

Inaugurata la Taberna Espanola