Premiata la Elevation Jacket di Helly Hansen: la giacca da freeride


L’Elevation Shell Jacket di Helly Hansen è diventata il prodotto che ha ricevuto più premi nei 139 anni di storia dell’azienda grazie ai recenti encomi ricevuti dalla giuria del Red Dot design a Essen, in Germania. Questo mese, l’Elevation Shell Jacket è stato dichiarato vincitore tra 5214 nuovi prodotti in competizione, giudicati da 41 esperti di design, tra I quali Alexander Neumeister, designer di ICE and Transrapid, l’icona fashion Jimmy Choo e Chris Bangle, leggendario designer dell’automotive.

L’Elevation Shell Jacket, per gli sciatori professionisti, è stato premiato per funzionalità, innovazione e qualità. Dedicata agli sciatori big mountain, è realizzata con il tessuto Helly Tech®, particolarmente resistente, combinato con una membrana permeabile all’aria e il sistema di regolazione della temperature H2Flow™, che utilizza il PrimaLoft® Silver Insulation Active.  E’ la giacca più performante, traspirante e con il design più esclusivo della collezione di abbigliamento freeride ULLR di Helly Hansen per il prossimo inverno.

“L’Elevation Shell Jacket ha un design unico. E’ resistente e confortevole, ideale per le intemperie invernali” afferma Philip Tavell, Category Managing Director per lo Sci alla Helly Hansen. “Il premio Red Dot è particolarmente importante perchè   Helly Hansen si è misurata con innumerevoli prodotti di design appartenenti a varie categorie. E’ un grande onore ricevere questo premio e una conferma della perfetta collaborazione tra il nostro team di sviluppo prodotto e I nostri ski ambassador”.

Helly Hansen fin dal 1877 ha prestato un’attenzione costante ai prodotti di design con alto contenuto tecnico come ad esempio i tessuti impermeabili pensati per i pescatori professionisti 139 anni fà, i primi pile nel 1960, i primi base layer tecnici nel 1971 e il sistema di regolazione della temperatura H2Flow™ nel 2012.

L’Elevation Shell Jacket fa parte della collezione Helly Hansen 2016 ULLR™ freeride outerwear, disponibile da Settembre 2016, e garantisce protezione intensa agli sciatori in cerca di forti emozioni da fuori pista.

L’Elevation Shell Jacket ha le seguenti  caratteristiche:

  • Helly Tech Professional
  • Impermeabile, antivento e traspirante
  • Tessuto a 3 strati
  • Cuciture termosaldate
  • Trattamento Durable Water Repellency (DWR)
  • H²Flow™ System per un comfort estremo
  • Sistema di zip che permettono la ventilazione meccanica
  • Sistema RECCO Advanced Rescue System
  • Particolari per l’alta visibilità
  • Fusion Modular System che permette l’aggancio tra giacca e pantalone
  • Ghetta stretch regolabile anti neve fresca
  • Cappuccio fisso e regolabile compatibile con la misura del casco
  • Due tasche a soffietto e due sul petto
  • Ghette per polsini e fessura per il police
  • Tasche interne per polsini e device
  • Tasca per lo ski-pass
  • Zip resistenti  all’acqua YKK® Aquaguard Vislon®

 

A proposito di Helly Hansen

 

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L’azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate da più 50,000 professionisti di oltre 100 comprensori sciistici, operatori e guide di montagna di tutto il mondo, così come dalle squadre nazionali di sci, Olimpionici e amanti entusiasti dell’outdoor. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Anziani di oggi e di domani esposti all'incuria delle istituzioni
Successiva Teatro Comunale “Giacomo Leopardi” : in scena "Lu canittu de Vasì"

Articoli Suggeriti

Pronto il cartellone autunnale del Teatro di Cagli

Brusciano, Giosy Romano incontra i cittadini

Calcio. Football Leader 2019: tanti i premiati

Pulcinella sbarca a Follonica insegnando legalità a scuola

Alessandro, il primo nato dell’anno alla Clinica Mediterranea

“Piano City”, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico in biblioteca