Premiata la Elevation Jacket di Helly Hansen: la giacca da freeride


L’Elevation Shell Jacket di Helly Hansen è diventata il prodotto che ha ricevuto più premi nei 139 anni di storia dell’azienda grazie ai recenti encomi ricevuti dalla giuria del Red Dot design a Essen, in Germania. Questo mese, l’Elevation Shell Jacket è stato dichiarato vincitore tra 5214 nuovi prodotti in competizione, giudicati da 41 esperti di design, tra I quali Alexander Neumeister, designer di ICE and Transrapid, l’icona fashion Jimmy Choo e Chris Bangle, leggendario designer dell’automotive.

L’Elevation Shell Jacket, per gli sciatori professionisti, è stato premiato per funzionalità, innovazione e qualità. Dedicata agli sciatori big mountain, è realizzata con il tessuto Helly Tech®, particolarmente resistente, combinato con una membrana permeabile all’aria e il sistema di regolazione della temperature H2Flow™, che utilizza il PrimaLoft® Silver Insulation Active.  E’ la giacca più performante, traspirante e con il design più esclusivo della collezione di abbigliamento freeride ULLR di Helly Hansen per il prossimo inverno.

“L’Elevation Shell Jacket ha un design unico. E’ resistente e confortevole, ideale per le intemperie invernali” afferma Philip Tavell, Category Managing Director per lo Sci alla Helly Hansen. “Il premio Red Dot è particolarmente importante perchè   Helly Hansen si è misurata con innumerevoli prodotti di design appartenenti a varie categorie. E’ un grande onore ricevere questo premio e una conferma della perfetta collaborazione tra il nostro team di sviluppo prodotto e I nostri ski ambassador”.

Helly Hansen fin dal 1877 ha prestato un’attenzione costante ai prodotti di design con alto contenuto tecnico come ad esempio i tessuti impermeabili pensati per i pescatori professionisti 139 anni fà, i primi pile nel 1960, i primi base layer tecnici nel 1971 e il sistema di regolazione della temperatura H2Flow™ nel 2012.

L’Elevation Shell Jacket fa parte della collezione Helly Hansen 2016 ULLR™ freeride outerwear, disponibile da Settembre 2016, e garantisce protezione intensa agli sciatori in cerca di forti emozioni da fuori pista.

L’Elevation Shell Jacket ha le seguenti  caratteristiche:

  • Helly Tech Professional
  • Impermeabile, antivento e traspirante
  • Tessuto a 3 strati
  • Cuciture termosaldate
  • Trattamento Durable Water Repellency (DWR)
  • H²Flow™ System per un comfort estremo
  • Sistema di zip che permettono la ventilazione meccanica
  • Sistema RECCO Advanced Rescue System
  • Particolari per l’alta visibilità
  • Fusion Modular System che permette l’aggancio tra giacca e pantalone
  • Ghetta stretch regolabile anti neve fresca
  • Cappuccio fisso e regolabile compatibile con la misura del casco
  • Due tasche a soffietto e due sul petto
  • Ghette per polsini e fessura per il police
  • Tasche interne per polsini e device
  • Tasca per lo ski-pass
  • Zip resistenti  all’acqua YKK® Aquaguard Vislon®

 

A proposito di Helly Hansen

 

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L’azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate da più 50,000 professionisti di oltre 100 comprensori sciistici, operatori e guide di montagna di tutto il mondo, così come dalle squadre nazionali di sci, Olimpionici e amanti entusiasti dell’outdoor. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Anziani di oggi e di domani esposti all'incuria delle istituzioni
Successiva Teatro Comunale “Giacomo Leopardi” : in scena "Lu canittu de Vasì"

Articoli Suggeriti

Brusciano, il baritono Antonio Braccolino all’Opéra de Paris

AGENTI DI COMMERCIO SEMPRE RICHIESTI IN ITALIA

CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE APICOLTORE

Il peso del vuoto, presentato il romanzo di Umberto Cortese

Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano riparte da Caliendo

Margherita Buy, madrina della tredicesima edizione del Social World Film Festival