“Piano City”, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico in biblioteca


San Giorgio a Cremano (Na). Domenica 20 ottobre 2013 alle 11, presso la sala emeroteca della biblioteca comunale, la scuola di musica “Primo Conservatorio”diretta da Fabio Micera, nell’ambito della manifestazione “Piano City Napoli”, presenterà una lezione di pianoforte aperta al pubblico, per parlare di musica ad adulti e bambini. A condurre la particolare lezione i giovani allievi della scuola coadiuvati dal maestro Micera.

E’ per noi un grande piacere essere stati inseriti in una manifestazione così importante ed un motivo di orgoglio essere riusciti a replicare il nostro evento a San Giorgio a Cremano”dice il maestro Fabio Micera. L’evento di San Giorgio è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca di San Giorgio a Cremano, guidato da Michele Carbone e rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura dell’associazione Lineadarco.

L’appuntamento s’inserisce nel percorso di sviluppo dei servizi bibliotecari in linea con quanto recita il “Manifesto Unisco per le biblioteche pubbliche” che individua tra i compiti di esse anche quello di “offrire opportunità per lo sviluppo creativo della persona”. L’attività, indirizzata ad adulti e bambini, intende rafforzare il ruolo della biblioteca come casa locale della cultura e come luogo di condivisione intergenerazionale di esperienze creative e formative. Interverranno i giovani pianisti: Annarita Maddaluno, Mariano Scognamiglio, Francesca Molfetta, Letizia Prota, Alessia Verde, Luigi Verde, Alessandro Verde. Presenta Martina Matassa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DAL FORNO DEGLI OLIVA NASCE LA PIZZA BORGO DEI VERGINI
Successiva In arrivo un meeting contro stalking e violenza

Articoli Suggeriti

A Villa Favorita ritorna PizzArt Happening

TANGO CLANDESTINO, IL NUOVO DISCO DEL MAESTRO MAURIZIO MASTRINI

CRESCE IL FRANCHISING – APRE LA FIERA DI SETTORE A PIACENZA

A Natale, Giallo Ambra sostiene la Prochild Onlus lanciando una linea di Charms Cuore

Il Sabato delle Idee: La formazione della classe dirigente nel Mezzogiorno

Pittura in punta di dita: si amplia il percorso tattile degli Uffizi