A Natale, Giallo Ambra sostiene la Prochild Onlus lanciando una linea di Charms Cuore


Il marchio di gioielli triestino, creato da Isabella Sawicka, lancia una linea di charms con l’obiettivo di sostenere l’associazione, che si occupa di ricerca e prevenzione, allo scopo di contrastare infortuni, lesioni e malnutrizione nei bambini.
Giallo Ambra è un marchio di gioielli che si distingue offrendo solo i gioielli con Ambra Baltica naturale realizzati artigianalmente in argento 925. Invece la Prochild è un’associazione non-profit fondata a Trieste nel 2009 con l’obbiettivo di studiare e di prevenire gli incidenti domestici e la malnutrizione dei bambini.
Per dare un contributo concreto ai progetti dell’associazione, Giallo Ambra lancia una linea di Charms Cuore in argento con ambra. Un gioiello molto versatile e senza dubbio apprezzato dalle donne di ogni età. Grazie al comodo moschettone il charm può essere agganciato facilmente ad un bracciale o una collana per impreziosire ogni outfit. Il charm è un’idea di regalo solidale che offre la possibilità di rendere felice sia chi riceve il sostegno che la persona a cui il gioiello è diretto. Per ogni charm una parte del ricavato verrà donata all’associazione. La scelta di donare un gioiello solidale è una scelta dettata dal cuore che Giallo Ambra ha pensato di rappresentare con un charm a forma di cuore.


I charms sono disponibili dal 19 novembre al 31 dicembre 2019 sul sito www.gialloambra.it nella sezione charms e regali solidali www.gialloambra.it/41-regali-solidali . Tutti gli ordini vengono spediti entro 24 ore, le spese di spedizione sono gratuite ed è possibile pagare anche in contrassegno.
Secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità gli incidenti domestici nei paesi sviluppati, sono la prima causa di morte dei bambini. Sono decisamente troppo numerosi gli incidenti causati dalla disinformazione che porta i genitori a servire gli alimenti non adatti ai bambini piccoli oppure la mancanza di attenzione che permette di arrivare ai bambini a contatto con gli oggetti pericolosi. Dal Registro Internazionale Susy Safe www.susysafe.eu emerge che:
-Il 58% degli incidenti di soffocamento avviene sotto la supervisione attiva dell’adulto;
-Il 77% degli incidenti è causato da alimenti, il restante 23% da oggetti di tipo non alimentare (come giochi, parti di giochi, cancelleria, etc.)
-al momento dell’incidente, il 67,3% dei bambini ha meno di 3 anni. Il restante 25.4% ha dai 3 ai 14 anni:
Invece le statistiche ISTAT sono le seguenti:
– in Italia, il 27% delle morti accidentali nei bambini da 0 a 4 anni avviene per soffocamento causato da inalazione di cibo o di corpi estranei.
– ci sono circa 50 morti all’anno in Italia causate da soffocamento.
Il metodo che sembra più efficace per la prevenzione degli incidenti domestici di questo genere sono le campagne di informazione e di educazione verso i genitori e le famiglie, come quelle realizzate dall’associazione Prochild di Trieste.
Il Prof Dario Gregori (Direttore dell’Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’Università di Padova), responsabile scientifico dell’associazione, dichiara: “È di fondamentale importanza poter garantire strategie di prevenzione adeguate, per questo motivo abbiamo realizzato un video corso online accessibile gratuitamente sul sito www.safefood4children.org. Nel 2016 inoltre Prochild ha collaborato ad un importante progetto di prevenzione (CHOP), supportato dal Ministero della Salute, che ha formato genitori e personale scolastico di oltre 40 scuole a livello nazionale, su alimentazione sicura per bambini e manovre di disostruzione pediatriche”.
La titolare di Giallo Ambra, Isabella Sawicka, nel commentare l’iniziativa dei regali solidali sottolinea come “basta veramente poco per prevenire gli incidenti domestici e le morti premature dei bambini, e noi come azienda, desideriamo farlo sfruttando il periodo natalizio e sperando che la gente trovi il piacere nel contribuire. I nostri Charm Cuore simboleggiano l’altruismo e la generosità di chi sceglie le nostre idee regalo solidali e renderà felice sia chi riceve il sostegno che la persona a cui questo regalo natalizio sarà destinato”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TORNA IL DREAM A CASA SANREMO 2020
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

OTTO JAZZ CLUB & NEW AROUND MIDNIGHT presentano SHERMAN IRBY IN CONCERTO

RFI, NAPOLI LINEA 2: VARIAZIONI AL SERVIZIO PER POTENZIAMENTO TECNOLOGICO/INFRASTRUTTURALE

San Giorgio a Cremano, due mostre su Omero in biblioteca

A Santa Maria La Carità la Festa della melanzana

Pallavolo, Gaia Energy Napoli fa visita al terribile Porto Ravenna

Mostra dell’artigianato e della creatività d’eccellenza campana