A Caivano è tempo di #venerdìopaesmì: al via la prima serata


#venerdìopaesmì compie tre anni e anche quest’anno il festival di Caivano propone un evento innovativo, capace di fondere musica, arte, cultura e cittadinanza attiva.

Il Festival realizzato dall’associazione Fabric e patrocinato dal Comune di Caivano nasce con una forte impronta socio-culturale e con l’obiettivo di promuovere arte, musica e, soprattutto, aggregazione sociale.

Ospiti della prima serata del festival, che si terrà venerdì 10 giugno, dalle ore 20 in via De Gasperi, saranno i Simplified. La tribute band tutta partenopea dei Simply Red nasce nel 2012 dall’incontro di cinque musicisti accomunati dalla passione nei confronti della musica del gruppo pop-soul britannico.

Anche quest’anno #venerdìopaesmì rappresenterà un momento d’incontro, un primo passo verso la costruzione di una “Città Ideale” che punti a valorizzare la periferia napoletana, troppo spesso accostata esclusivamente ad episodi di cronaca nera.

“L’associazione nasce con lo scopo di operare sul territorio di Caivano creando opportunità per i cittadini e per ridare vita alla propria città- afferma Tommaso De Luca, presidente dell’associazione Fabric.

Su questa idea si sviluppa il Festival #venerdìopaesmì e grazie al lavoro di tutti i ragazzi che si impegnano per realizzarlo, è diventato un vero e proprio momento di aggregazione che animerà la città, ogni venerdì, fino a settembre fondendo arte, musica e cultura. Il Festival rappresenta un primo passo per la costruzione di una Caivano “Città Ideale”, pronta ad accogliere non solo i suoi cittadini, ma anche quelli delle province di Napoli e Caserta, costruendo una nuova immagine di sè.”

#venerdìopaesmì un momento di città ideale

Venerdì 10 giugno ore 20, via De Gasperi

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Oggi la presentazione della rivista Eikonocity. Storia e Iconografia delle città e dei siti europe
Successiva Torna la moda a Palazzo Pitti: Gallerie degli Uffizi e Pitti Discovery siglano l’accordo davanti ai media

Articoli Suggeriti

Sogno Reale, un progetto di Cappuccio per il Campania Teatro Festival

Governo dice “no” agli Ogm sul nostro terrirorio

Da Dellera Pellicce per scoprire i capi cult della collezione 2016

“Christmas Fair”: mercatino di Natale a piazza S. Croce

Conservatorio di Musica S.Pietro a Majella celebra Francesco Paolo Tosti

Cantine Aperte: il Re Manfredi come strumento d’Arte