Governo dice “no” agli Ogm sul nostro terrirorio


“Via libera definitivo al decreto legge con il quale il governo ha detto No agli OGM sul nostro territorio dove l’agroalimentare e il nostro modello di agricoltura, basato sulla tipicità e sulla tradizione dei nostri prodotti, sono fondamentali per lo sviluppo del territorio. Per questo è stata fondamentale oltre che necessaria l’ immediata risposta del governo all’utilizzo di Ogm in agricoltura, stabilendo la tutela assoluta della biodiversità dell’ambiente naturale e la possibilità di incentivare l’agricoltura tradizionale e biologica, con garanzia dei prodotti tipici della produzione agricola del nostro Paese. L’Italia è sempre stata contro l’utilizzo di sementi di mais geneticamente modificati. Ottima la tenacia e la determinazione del Ministro Nunzia De Girolamo”.

Così a commentato la notizia, della firma del decreto che mette fine alle produzioni Ogm in Italia, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia del settore Agricolo, Rosario Lopa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Manet. Ritorno a Venezia, oltre 100.000 visitatori
Successiva A New York la “Giglio Society of East Harlem” quest’anno ballerà il tradizionale obelisco dedicato a Sant’Antonio di Padova

Articoli Suggeriti

MONDO DONNA. Lavoro, Donna, Vita: quale equilibrio

Calabria, B&B Casa Armonia a Pizzo

Ticket Campania: “Non siamo più una Regione canaglia”

NapoliModaDesign: al via la IV edizione

Pallavolo, Under 19: il polifunzionale di Cercola incorona la Lube Macerata campione d’Italia

SPOSALIZIO DELLA VERGINE, la tavola di Rosso Fiorentino in viaggio verso l’Ambasciata di Parigi