Governo dice “no” agli Ogm sul nostro terrirorio


“Via libera definitivo al decreto legge con il quale il governo ha detto No agli OGM sul nostro territorio dove l’agroalimentare e il nostro modello di agricoltura, basato sulla tipicità e sulla tradizione dei nostri prodotti, sono fondamentali per lo sviluppo del territorio. Per questo è stata fondamentale oltre che necessaria l’ immediata risposta del governo all’utilizzo di Ogm in agricoltura, stabilendo la tutela assoluta della biodiversità dell’ambiente naturale e la possibilità di incentivare l’agricoltura tradizionale e biologica, con garanzia dei prodotti tipici della produzione agricola del nostro Paese. L’Italia è sempre stata contro l’utilizzo di sementi di mais geneticamente modificati. Ottima la tenacia e la determinazione del Ministro Nunzia De Girolamo”.

Così a commentato la notizia, della firma del decreto che mette fine alle produzioni Ogm in Italia, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia del settore Agricolo, Rosario Lopa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Manet. Ritorno a Venezia, oltre 100.000 visitatori
Successiva A New York la “Giglio Society of East Harlem” quest’anno ballerà il tradizionale obelisco dedicato a Sant’Antonio di Padova

Articoli Suggeriti

La poetessa siriana Maram Al Masri protagonista de “Il Maggio dei libri 2022”

RADUNO fuoristrada e 4×4 a Caserta

TAC Centro Vomero festeggia i suoi primi 20 anni di attività

McDonald’s, inizia il nuovo anno. Tutti in campo al PalaMerliano

Amministrazione in piazza Europa a San Giorgio a Cremano

Roma: la nuova Opera di LAIKA al Liceo Giulio Cesare