A Napoli Comicon 2016 la festa del Cosplay Mulan vince tra i “pro”


Hanno invaso festanti i viali e i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, ma l’invasione si è allargata ben presto a tutta la città, dalle metropolitane agli autobus, dalle vie di Fuorigrotta alla Cumana. Sono i Cosplay, i ragazzi e le ragazze che nei quattro giorni di Napoli Comicon hanno potuto dare sfogo alla loro creatività, vestendosi come i loro eroi preferiti dei fumetti, dei videogames, dei cartoni animati occidentali e degli anime. 

Il Main Stage del Comicon ha visto anche quest’anno sfliare i finalisti del Cosplay Challenge e del Cosplay Challenge PRO – le due gare, gestite e condotte da Epicos, che si sono sfidati per guadagnarsi gli ambitissimi premi: un viaggio in Giappone in occasione del WCS e, grande novità di quest’anno, la selezione per partecipare alle finali mondiali come rappresentante italiano, del Cosplay World Master 2016 grazie alla collaborazione di KC Group.

La vittoria nel Cosplay Challenge PRO è andata a Francesca Aliberti, in arte Misa Cosplay, che ha interpretato Mulan e rappresenterà quindi l’Italia alle finali mondiali del Cosplay World Master 2016 che si terranno a Lisbona il 7 e l’8 maggio.

Mentre vincitore del premio Comicon al Cosplay Challenge è stato, nella categoria miglior costume, assegnato a Silvia Anzini, per il suo costume da Lilith. La Anzini vince il viaggio in Giappone.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’associazione culturale Fourmile svela i suoi nuovi progetti al Comicon
Successiva In 100.000 al Napoli Comicon 2016

Articoli Suggeriti

accordi @ DISACCORDI – 14° Festival del Cinema all’Aperto

Fuori l’8 dicembre il nuovo singolo de Le Radïci

conCorto: prorogato il termine per le iscrizioni

Elezioni Coni Campania: Ernesto Boccia candidato alla Giunta

Polizia di Stato : pensionati discriminati dall’INPS

La poltrona Mirò al Salone del Mobile di Milano