La poltrona Mirò al Salone del Mobile di Milano


Si chiama Mirò ed è la poltrona che nasce dall’incontro tra l’estro creativo dell’architetto napoletano Maurizio Martiniello e i tessuti della maison E. Marinella di Maurizio Marinella. Perfetta combinazione di design avanguardistico ed eleganza stilistica, Mirò si ispira alla natura: la forma è quella di grande fiore dotato di una morbida corolla dischiusa, dalla quale pendono lunghi e avvolgenti petali rossi che circondano chi vi si accomoda in un grande abbraccio. <L’idea del fiore richiama la primavera che da sempre evoca rinascita e creatività>, spiega Maurizio Martiniello, architetto e designer partenopeo.

L’utilizzo del tessuto in jacquard e la cura dei dettagli, tutti rigorosamente realizzati a mano, come le imbottiture e le cuciture, sono invece espressione della pregiata fattura sartoriale marchio di fabbrica della maison Marinella, emblema di eleganza nel mondo dal 1914.

La poltrona Mirò, sarà presentata in anteprima Mercoledì 13 Aprile al Salone del Mobile di Milano, nello show-room E. Marinella di via Manzoni 23. A Maggio sarà protagonista della manifestazione NAPOLIMODADESIGN, kermesse diffusa dedicata al binomio moda-design in programma a Napoli, nell’ambito della nona edizione Wine&Thecity, dal 6 al 25 maggio.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + undici =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente La memoria dell’anima: personale di pittura di Francesca Vena
Successiva SARA LOV in concerto a Napoli

Articoli Suggeriti

Ieri anteprima di Paisàni, regno dell’hamburgher doc

Ciro Salvo “Maestro dell’Impasto” per la Guida Pizzerie 2016 del Gambero Rosso

StabiaTeatroFestival: Enrico Vicinanza dirige la Pompeiana Baroque Ensemble

Al via la XVIII edizione del Napoli Film Festival

A Palazzo De’ Rossi presentazione dei libri della collana “Dialoghi sull’uomo”

MARIANGELA D’ABBRACCIO presenta il suo disco E CHI MO CANTA APPRIESSO A ME?