Fuori l’8 dicembre il nuovo singolo de Le Radïci


On air e su tutti i digitalstore dal giorno 8 dicembre il nuovo singolo del duo “Le Radïci”, dal titolo “Il mio ultimo compleanno”. Dopo il successo al festival di Castrocaro, in onda su Rai Due, di cui il gruppo di cantautori e musicisti napoletano composto da Marco Costanzo (voce e tastiere) e Mario Cianniello (seconda voce, chitarre e tastiere) ha partecipato raggiungendo la finalissima, i giovani artisti originari del quartiere di Ponticelli tornano con un brano indie-pop malinconico, che affronta il tema dell’amicizia e su come questa tenda a modificarsi man mano che si va avanti con l’età. Nel corso della vita ci si allontana da molti amici storici che, chi per amore, chi per lavoro, o semplicemente per scelta, non saranno più presenti come una volta. Da questa riflessione nasce il titolo della canzone, da quell’ultimo compleanno durante cui non si riesce a festeggiare tutti insieme come un tempo.

<<Non è un caso – spiegano Marco e Mario – che l’uscita pubblica del nostro singolo sia stata realizzata in un periodo così difficile in cui il mondo dell’arte, come pure altre realtà, sono state drasticamente penalizzate. Siamo profondamente convinti di proseguire con la nostra musica perché vogliamo dare un piccolo contributo all’arte che rappresenta per molti un importante supporto in un momento difficile. Per questo motivo la nostra canzone è un invito a sentirci più uniti nella difficoltà che questo periodo ci sta proponendo>>.

Prosegue dunque il percorso di crescita de Le Radïciche dopo il successo degli inediti “Mi basterebbe il tuo nome” e “Ricordi mai dati” stanno ottenendo grandi consensi a livello nazionale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − nove =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Calcio. Inter - Napoli per il secondo posto
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Sparatoria a Forcella. Coisp a Napoli si alza il tiro

San Valentino, Museo Ferroviario di Pietrarsa aderisce a “La notte degli innamorati”

Il 10 marzo apertura straordinaria serale del Museo di Pietrarsa

Massimo Andrei racconta le sue Favole Sottoterra al Museo del Sottosuolo di Napoli

Acli Book: domani la presentazione del nuovo libro di Samuele Ciambriello sullo stato delle carceri

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano severo test in casa del Casal De’ Pazzi