Per Pasqua novità in arrivo dalla cioccolateria napoletana Dolce Idea


La cioccolateria napoletana Dolce Idea di Gennaro Bottone ha in serbo tre novità insolite e golose per Pasqua: uova bianche salate con pistacchi e mandorle, uova fondenti con zenzero e cannella e una colomba ai 3 cioccolati con cubetti di pera.

L’ idea geniale consiste nel coniugare il sapore dolce del cioccolato con cibi di differente sapore: il salato, il piccante e la frutta fresca.
Lo zenzero trova nel cioccolato un’alternativa originale al solito peperoncino. Le sue proprietà salutari e la storia millenaria di questa spezia orientale, poi, ne fanno un must have per chi mira ad un’alimentazione sana. Dati recenti dimostrano un utilizzo sempre più diffuso nelle cucine italiane innovative. I suoi effetti benefici sono tantissimi: è un’ottima cura contro la nausea, aiuta a digerire ed è un potente antinfiammatorio. Oggi nella cultura occidentale sono diffusissime le tisane o le maschere di bellezza. Ma la novità la porta lui, il Maestro Cioccolatiere, abbinando il cioccolato fondente amaro e il sentore dolce della cannella alla nota forte della spezia piccante. Ovviamente lo zenzero viene fatto cuocere mediante canditura. I canditi ottenuti dalla cottura dello zenzero vengono adagiati in fila nell’involucro dell’uovo; dopodiché il cioccolato fondente liquido attraversa tutto il recipiente e si riversa sullo zenzero.
E che dire delle uova di cioccolato bianco salate? Il pistacchio salato è l’abbinamento migliore per contrastare la dolcezza dell’uovo. Le mandorle rendono delicato un gusto molto ricco come quello del cioccolato bianco.
Le novità artigianali si ritrovano anche con le colombe; la fusione di tre cioccolati pregiati e la pera. Non la solita frutta secca, dunque.
Abbinamenti geniali quindi, ma per nulla casuali. C’è studio e attenzione per ogni creazione in laboratorio.
Gennaro Bottone ha cominciato a lavorare col cioccolato fin da piccolo, nella bottega del padre. Una creatività notevole fin dai primi anni che ancora oggi lascia a bocca aperta chi lo  segue con passione. Il suo angolo di mondo vanta una produzione unica di tartufi gelato e 88 cioccolatini di aromi differenti. Le spezie, da oggi anche lo zenzero, sono le specialità di casa e non mancano quasi mai nelle sue creazioni. Senza contare una art selection di costruzioni interamente in cioccolato.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giuseppe Di Napoli vince la maratona del gusto Pizzarelle a Go Go 2015
Successiva PASTICCERIA CUCCHI, LA SORPRESA LA DECIDI TU

Articoli Suggeriti

CAFFE’ KAMO: MISSION DI SOLIDARIETA’ PER NATALE

Calcio. Il Napoli tenta il colpaccio con la Juve

ARRIVATA LA CONVOCAZIONE DEL PREFETTO PER ESPORRE VERBALMENTE LE RAGIONI DEL SINDACATO DI POLIZIA

“Competenze per i dirigenti delle associazioni di volontariato”: un corso di formazione a villa Bruno

La Stufa dei Fiori nel Real Bosco di Capodimonte ospita “Natural…Mente”

La voce come strumento da valorizzare in un seminario a ottobre a Napoli