Sabato Giubileo della comunicazione in Cattedrale


Sabato 23 gennaio, in occasione della memoria di San Francesco di Sales, è stato organizzato un incontro sul tema “Un’informazione che non giudica. La Misericordia ai tempi di internet, radio e tv”. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.00 nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore. La mattinata sarà divisa in due momenti. Il primo sarà di confronto e condivisione anche sugli aspetti deontologici, il secondo di preghiera.
Al momento di formazione porteranno i loro saluti S.Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della Diocesi Nocera Inferiore-Sarno, e Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Valle del Sarno. Dopo ci sarà una tavola rotonda con Mimmo Falco, presidente Movimento Unitario Giornalisti e consigliere OdG Campania, Sara Fornaro, giornalista Città Nuova, Gennaro Ferrara, giornalista Tv2000, Cristina Renzi, direttore Ricerca, e Carlo Chirico, già docente dell’Università degli Studi di Salerno.
Successivamente i presenti saranno invitati a varcare la Porta Santa della Cattedrale. All’interno della chiesa ci sarà la Liturgia della Parola presieduta dal Vescovo. Durante questo momento sarà compiuto un gesto di Misericordia concreto, ovvero il dono di un libro per la biblioteca ospedaliera del Polo Oncologico dell’Andrea Tortora di Pagani, così come illustrato nella lettera allegata.

Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tiromancino al Dejavu’ di Pozzuoli
Successiva L'italiano una lingua perduta e ritrovata?

Articoli Suggeriti

INNER WHEEL AL TEATRO DIANA

MANGIAMED, i piatti tipici della Dieta Mediterranea in tavola a villa Domi

Nasce la prima banda giovanile musicale “Città di Casoria”

MONDO DONNA Adolescenti e dipendenze: tequila, video poker, pasticche? No, grazie

FONDAZIONE CARIPT EMANA UN BANDO “VOLONTARIATO E CULTURA”

Il Banco di Napoli ricorda Gustavo Minervini