Settimana del benessere psicologico a San Giorgio


Anche quest’anno la Città di San Giorgio a Cremano (Na) aderisce alla “Settimana del Benessere Psicologico”. Oggi pomeriggio alle 17.30, nella biblioteca di villa Bruno, si è tenuto  il convegno intitolato “Alla ricerca del benessere… la Città che vorrei”. Hanno salutato gli intervenuti il sindaco Giorgio Zinno, il vicesindaco con delega alle politiche sociali Giovanni Marino, la presidente dell’Ordine degli Psicologi di Napoli Antonietta Bozzaotra. Nel corso dell’evento, la presidente Bozzaotra ha consegnato al sindaco Zinno una targa stradale che individua San Giorgio come “Città amica del benessere psicologico”. La targa sarà apposta ai confini della città nei prossimi giorni.

“Questo riconoscimento – commenta Marino – oltre a riempirci di orgoglio, è un ulteriore stimolo per gli amministratori locali al fine di migliorare il benessere benessere sociale, urbano, culturale e ambientale dei cittadini sangiorgesi.” Il Sindaco rimarca che il Comune “da anni, ormai, promuoviamo le iniziative dell’Ordine degli Psicologi sul nostro territorio, e continueremo a farlo, nel pieno interesse della nostra collettività.”

La Settimana del Benessere Psicologico è un evento annuale, organizzato dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico. L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUVO BARATTOLI ARZANO ESPUGNA IL CAMPO DEL CASAL DE’ PAZZI
Successiva L’Italia celebra l’antropologo Ernesto de Martino

Articoli Suggeriti

Musica. “Ma che Napoli”, la canzone dedica per Napoli e la sua squadra di calcio

Visita guidata al Parco sul Mare di Villa Favorita

Fibrosi cistica, via libera dell’UE per Orkambi

AL VIA LA III EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO O.MA.R. DEDICATO ALLE MALATTIE E I TUMORI RARI

FASHION GOLD PARTY: 10TH ANNIVERSARY

Magna Graecia Film Festival: apertura nel segno di Monicelli