AL VIA LA III EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO O.MA.R. DEDICATO ALLE MALATTIE E I TUMORI RARI


E’ ufficialmente aperta la III Edizione del Premio Giornalistico OMaR dedicato alle malattie e ai tumori rari, promosso da Osservatorio Malattie Rare in partnership con Telethon, Orphanet, Centro Nazionale Malattie Rare – ISS  e Uniamo FIMR Onlus. Da oggi è infatti possibile inviare, seguendo le modalità indicate nel bando pubblicato integralmente sul sito www.premiomalattierare.it , le candidature di articoli e servizi audio video editi nel corso dell’anno 2014. Come nelle passate edizioni oltre ai due Premi Assoluti (stampa/web ed Audio/Video) è prevista anche l’assegnazione di Premi Speciali dedicati a tematiche particolari ed offerti da specifici sponsor. Al momento i premi speciali già previsti sono relativi agli argomenti “Tumori Rari” e “Malattie Rare e continuità assistenziale”, ma a breve se ne potrebbero aggiungere di nuovi: di ogni novità verrà data tempestiva comunicazione nel sito di riferimento.
Come già nella precedente edizione anche quest’anno sarà possibile segnalare, per l’assegnazione delle Menzioni Speciali, anche tesi scolastiche sulle malattie rare; house organ di associazioni, URP, IRCCS e altri Enti di Ricerca e Cura; specifiche campagne di informazione o pubblicitarie non commerciali; video informativi (sono esclusi i servizi video giornalistici); libri e opuscoli ed altri veicoli di informazione e sensibilizzazione dedicati al tema delle malattie e dei tumori rari.

I Premi giornalistici Assoluti e Speciali, in linea con gli obiettivi principali dell’iniziativa, sono riservati ad articoli e servizi giornalistici in lingua italiana pubblicati su testate regolarmente registrate presso il Tribunale competente, ad esclusione delle pubblicazioni che fanno capo agli organizzatori del Premio, oltre che, ovviamente, articoli o servizi a firma dei membri della Giuria. Per concorrere, saranno ritenuti idonei articoli pubblicati e servizi andati in onda tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2014. Il termine per l’invio è fissato alla mezzanotte del 25 gennaio 2015, salvo eventuali proroghe. Le Menzioni Speciali, che potranno essere segnalate da parte di istituti scolastici, associazioni di pazienti, docenti universitari o cittadini, verranno attribuite a discrezione degli organizzatori.

Il regolamento e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.premiomalattierare.it , dove verrà data pubblicità di qualsiasi ulteriore premio o proroga.

Il Premio Giornalistico OMaR, in questi anni, ha contribuito in modo significativo a promuovere presso i media una migliore sensibilità ai diversi aspetti delle malattie rare e un approccio alla comunicazione in risonanza con le molteplici problematiche vissute dai pazienti.
La III Edizione del Premio ha già ricevuto il contributo non condizionato di Celgene, Shire, InterMune, Genzyme e Vertex e il Patrocinio di UNAMSI, Comunicazione Italiana e FIEG.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LU.VO ARZANO, SABATO DERBY COL MONTELLA
Successiva McDonald’s obiettivo continuità: Trasferte ad Angri e Volla per le prime squadre

Articoli Suggeriti

Presentazione del libro “Il Regno di Napoli” di Angelo Giardiello

Benvenuti a Hotel Follia: a Palazzo San Teodoro la presentazione del lbro

Lettera aperta del Coisp

LINK CAMPUS UNIVERSITY: PARTE IL CONTEST “100 SECONDI DEL TUO TALENTO”

Presentata la collezione Autunno Inverno 2017/18 di Alessandro Legora

APRE PZ-C IL PRIMO COWORKING “ECO” DI NAPOLI