Settimana del benessere psicologico a San Giorgio


Anche quest’anno la Città di San Giorgio a Cremano (Na) aderisce alla “Settimana del Benessere Psicologico”. Oggi pomeriggio alle 17.30, nella biblioteca di villa Bruno, si è tenuto  il convegno intitolato “Alla ricerca del benessere… la Città che vorrei”. Hanno salutato gli intervenuti il sindaco Giorgio Zinno, il vicesindaco con delega alle politiche sociali Giovanni Marino, la presidente dell’Ordine degli Psicologi di Napoli Antonietta Bozzaotra. Nel corso dell’evento, la presidente Bozzaotra ha consegnato al sindaco Zinno una targa stradale che individua San Giorgio come “Città amica del benessere psicologico”. La targa sarà apposta ai confini della città nei prossimi giorni.

“Questo riconoscimento – commenta Marino – oltre a riempirci di orgoglio, è un ulteriore stimolo per gli amministratori locali al fine di migliorare il benessere benessere sociale, urbano, culturale e ambientale dei cittadini sangiorgesi.” Il Sindaco rimarca che il Comune “da anni, ormai, promuoviamo le iniziative dell’Ordine degli Psicologi sul nostro territorio, e continueremo a farlo, nel pieno interesse della nostra collettività.”

La Settimana del Benessere Psicologico è un evento annuale, organizzato dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico. L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUVO BARATTOLI ARZANO ESPUGNA IL CAMPO DEL CASAL DE’ PAZZI
Successiva L’Italia celebra l’antropologo Ernesto de Martino

Articoli Suggeriti

Differenziata al 68%: Brusciano non si ferma più !!!!

Al via la Fiera Artigianale Natalizia

Il Maggio dei Libri 2017 a Sarnano

ANIEF: il 30 maggio sciopero del personale docente

Teatro San Carlo: grande successo per il Primo concerto online in streaming

GIA’ STATI UNITI, ARRIVA IL CONTEST: CARTOLINE DALL’AMERICA