Tecnologia Natalizia, in calo i prodotti hi-tech del 13%


Siamo già in periodo di stime delle vendite post-Natalizie e pare proprio che per i prodotti tecnologici non ci siano buone notizie.

Infatti durante le  festività Natalizie, secondo alcuni dati raccolti negli U.S.A. da NPD, le vendite dei PC Windows sono calate del 13% rispetto allo stesso periodo del 2011, nonostante sia uscita una nuova versione di Windows, cioè Windows 8.

Pare, secondo Microsoft, che la colpa non sia del nuovo sistema operativo ma solo che i consumatori si siano accontentati dei computer che già hanno in casa, per due motivi:

i requisiti hardware di Windows 8 sono rimasti invariati rispetto a Windows 7 e si è speso di più nel settore mobile, cioè in iPad ed iPhone, in Android ed in tablet Kindle.

Staremo a vedere, intanto si aspetta il dato ufficiale al termine di tutto il periodo delle festività, che verrà reso noto per il nuovo anno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Roma il Museo Internazionale del Presepio "Angelo Stefanucci"
Successiva Incontro di lavoro tra Eni e GazpromExport per contratti gas

Articoli Suggeriti

Al via la VI edizione del concorso “Ragazza We Can Dance”

Mariglianella: conclusasi “R…estate”

In vino veritas

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI. Istituzione del Corso di Design del Prodotto e dell’Arredo

AL PAN III EDIZIONE DEL NAPOLI EXPÒ ART POLIS

Palazzo Zevallos Stigliano, letture dedicate ad Antonello da Messina