A PIETRARSA HEALTH INNOVATION SHOW


La Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica) ha presentato, oggi 28 novembre, Health Innovation Show 2023, un roadshow a cadenza annuale per diffondere il valore dell’innovazione sanitaria, che coinvolgerà i principali stakeholder e opinion leader del settore Salute.

La location è il Centro Congressi del Museo Nazionale di Pietrarsa, frazione del comune di Portici nella Città metropolitana di Napoli.

L’evento, che terminerà domani 29 novembre, è realizzato in collaborazione con CEIS-EEHTA (Centre for Economic and International Studies: Economic Evaluation and HTA, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Centro di Ricerca Interdipartimentale “Innovazione & Salute” (Università Roma Tre), CIRFF (Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione, Università Federico II di Napoli).

Durante l’evento è stato inaugurato Health Innovation Space, il primo meta-museo dell’innovazione sanitaria, un viaggio tra storia passata e prospettive future dell’universo Salute.

Nella Sala delle locomotive a vapore, all’interno del Museo di Pietrarsa, il visitatore potrà conoscere in modalità immersiva le principali rivoluzioni del mondo sanitario, grazie alle installazioni fisiche e all’accesso in metaverso.

Elena Simonetti

28-29 Novembre 2023
Centro Congressi – Museo Nazionale di Pietrarsa, Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via Anteprima VitignoItalia
Successiva MUSICA E RISATE ALL'AUGUSTEO PER LA LILT

Articoli Suggeriti

“L’Arcimboldo d’Oro 2023″,il pranzo di gala dedicato alla premiazione dei Maestri Pizzaioli italiani ed esteri

Re Nasone e Carolina rivivono alla Reggia di Portici

“Ho scelto di dirtelo”, il libro di Giada Ann Grey

Il cake design incontra la moda

Gli appuntamenti della settimana al MUSEO DEL SOTTOSUOLO

Il Pastificio Di Martino presenta alla Feltrinelli di Napoli il libro: “Cento anni di pasta”