A PIETRARSA HEALTH INNOVATION SHOW


La Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica) ha presentato, oggi 28 novembre, Health Innovation Show 2023, un roadshow a cadenza annuale per diffondere il valore dell’innovazione sanitaria, che coinvolgerà i principali stakeholder e opinion leader del settore Salute.

La location è il Centro Congressi del Museo Nazionale di Pietrarsa, frazione del comune di Portici nella Città metropolitana di Napoli.

L’evento, che terminerà domani 29 novembre, è realizzato in collaborazione con CEIS-EEHTA (Centre for Economic and International Studies: Economic Evaluation and HTA, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Centro di Ricerca Interdipartimentale “Innovazione & Salute” (Università Roma Tre), CIRFF (Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione, Università Federico II di Napoli).

Durante l’evento è stato inaugurato Health Innovation Space, il primo meta-museo dell’innovazione sanitaria, un viaggio tra storia passata e prospettive future dell’universo Salute.

Nella Sala delle locomotive a vapore, all’interno del Museo di Pietrarsa, il visitatore potrà conoscere in modalità immersiva le principali rivoluzioni del mondo sanitario, grazie alle installazioni fisiche e all’accesso in metaverso.

Elena Simonetti

28-29 Novembre 2023
Centro Congressi – Museo Nazionale di Pietrarsa, Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via Anteprima VitignoItalia
Successiva MUSICA E RISATE ALL'AUGUSTEO PER LA LILT

Articoli Suggeriti

Complesso Turistico Phoenix: inebriante mix di sapori e atmosfere

UN CALCIO ALL’ANEMIA DI FANCONI

L’Antica Pizzeria da Michele in the world lancia un video contro gli stereotipi

PRANZO A CIELO APERTO PER ALIS

Calcio. E’lotta per lo scudetto : il Napoli arretra

#InsiemeperilTerritorio: ecco la Pasqua degli “invisibili”