PALMA CAMPANIA SI ALLEA CON SLOW FOOD PER LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA LEGATA ALLE TRADIZIONI CONTADINE


Anche quest’anno nei giorni 17, 18, 19 ottobre 2014 si rinnova a Palma Campania, nell’entroterra est della provincia di Napoli la Festa delle Tradizioni Contadine. La manifestazione ha come obiettivo quello di mettere in risalto l’importanza delle radici come risorsa di oggi e per il futuro, valorizzando sempre di più la cucina di un tempo, i mestieri di una volta e le attività locali legate alla tradizione agricola. Novità della terza edizione sarà la partecipazione di Slow Food segno della volontà di porre le eccellenze di questo territorio al centro dell’evento e far si che possano essere attrattiva continua per esperti del settore e appassionati.

Le tre giornate vedranno stand espositivi delle tipicità, ricette della tradizione contadina, dimostrazioni sull’uso dei prodotti della terra a cui seguiranno rappresentazione dei mestieri, dell’artigianato locale e degustazioni dei piatti tipici dell’agro nolano. Durante la manifestazione interverranno addetti ai lavori per discutere della grande opportunità di sviluppo che le antiche tradizioni possono dare a questo territorio sia come ampliamento a livello socioculturale ma anche come sviluppo economico.

Le tre serate saranno allietate da tanta musica e divertimento. Ospite d’eccezione domenica 19 ottobre il cantautore e sassofonista napoletano Enzo Avitabile, artista che vanta collaborazioni con i grandi della scena musicale italiana e internazionale come Pino Daniele, Edoardo Bennato e Tina Turner. Sabato 18 ottobre tanti gli ospiti tra cui direttamente da Made in Sud Paolo Caiazzo con le sue gag e i suoi personaggi. Condurrà le tre serate di festa il “presentatore contadino” Ettore Forte.

TRADIZIONI CONTADNE

www.tradizionicontadine.it

[email protected]

https://www.facebook.com/FestaDellaTradizioniContadine

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In scena Condannato a morte. The punk version
Successiva TAC Centro Vomero festeggia i suoi primi 20 anni di attività

Articoli Suggeriti

GUERRIERO LUVO ARZANO, SCIVOLONE CONTRO CISTERNA DI LATINA

Erasmus+ “Z Generation In Digital Classrooms”: viaggio in Polonia per alcuni alunni dell’ I. C. 47 Sarria Monti

PEROL CARNI, NATALE CON IL BOVINO AGEROLESE

Venezia: Convegno ArtVantage. Investire nella cultura, risparmiando con l’Art-Bonus

I BALLERINI DELLA LABORART DI GRAGNANO TRIONFANO AL VIBE USA 2017

Bando di concorso – Premio Città – Futuro