QUALIANO DICE STOP ALL’ANTENNA SELVAGGIA


Da Qualiano (Na) arriva un soprendente stop alla questione “antenna selvaggia”. Così si può definire l’approvazione del regolamento per l’installazione delle antenne per la telefonia mobile. Una lunga battaglia firmata Verdi e durata oltre otto mesi. Da un lato il progresso con i suoi campi elettromagnetici e gli smartphone sempre più all’avanguardia, dall’altro la cosa più importante di tutte: la salute dei cittadini di Qualiano.

Personaggio di spicco di questa importante battaglia è stata la consigliera comunale dei Verdi Giovanna Giglio: “E’ un obiettivo importante quello che è stato raggiunto in questo anno di lavoro. Le società di telecomunicazioni non possono più pensare di venire a Qualiano ed operare al di fuori di ogni regola. Oggi c’è un Regolamento serio che mette dei paletti e proibisce che le antenne possano essere installate in luoghi dove soggiornano le persone, specialmente i più giovani.– e conclude- Tanti altri progetti “verdi” a salvaguardia dell’ambiente ed a tutela della salute dei cittadini verranno portati avanti”.

Una svolta importante quella dell’approvazione di un regolamento che controlla l’istallazione, l’esercizio e la manutenzione degli impianti di teleradiocomunicazioni e per la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi. Un risultato di rilievo grazie anche ad un Consiglio comunale, più sensibile alle tematiche ambientali e di salute, che ha approvato il Regolamento scrivendo la parola “fine” alla giungla dei ripetitori.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Un’associazione sangiorgese vince i campionati nazionali di nuoto per persone autistiche a Monza
Successiva VOLLEY TALENT, SCOMMESSA VINTA DA ARZANO E PARTENOPE

Articoli Suggeriti

A Brusciano “Un Volto per Fotomodella”

Polo Museale Fiorentino: visitatori in crescita nel weekend Pasquale

Ciro Salvo di 50 kalò a Le Strade della Mozzarella

Sant’Agostino degli scalzi: in scena Sen limigi – terre senza confini

“Humans in Naples”: al via il progetto di fotografia patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano

La luce di Helena