La luce di Helena


Una nuova scrittrice, Elena Simonetti, si affaccia per la prima volta al mondo dell’editoria, con il debutto del suo libro “La luce di Helena”.

Per la redazione di Todaynewspress però, non è una sconosciuta poiché, Elena Simonetti, è nostra redattrice ormai da diversi anni e collabora con noi oltre che per gli articoli anche per una rubrica quotidiana, “Na tazzuella e’ cafè”.

Da bambina – ci racconta l’autrice – adoravo i libri in cui le storie di vita quotidiana si mescolavano al fantastico e al sovrannaturale. In cuor mio ho quindi sempre saputo che sarebbe arrivato il momento di condividere la storia di Helena e cercare di trasmettere qualcosa di sensazionale, seppur nascosto tra i normali e banali avvenimenti di tutti i giorni.

 L’ho scritto tutto d’un fiato, perché parla di amicizia, di amore … parla delle emozioni che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita, quelle che colorano le nostre giornate e che quindi conosciamo bene, ma che allo stesso tempo formano in ognuno di noi un caleidoscopio di sfumature diverse.

La prefazione al mio libro è stata fatta dalla scrittrice, giornalista e opinionista, Barbara Alberti che racconta proprio dei sentimenti non condivisi e che non si osa confessare … poi un giorno ti capita di ritrovare quegli stessi sentimenti nei fogli di un libro… qualcuno li ha confessati per te e tu lo fai tuo, a tu per tu con le sue pagine che ti fanno entrare in un mondo magnifico.

“La luce di Helena” è dedicato ai ragazzi, ma il suo vero scopo è intrattenere semplicemente con una piacevole lettura, perché no, anche gli adulti. Il filo rosso è la magia dell’amore vero, che consente di rincontrarsi anche contro il vento gelido di una dimensione senza tempo e di riconoscersi, non importa quando e dove!

A breve  le date e la location della prima presentazione!

Il “gancio” per questa nuova avventura è stato il Gruppo Albatros Il Filo, Collana Nuove Voci Strade, che ha accompagnato l’esordio della scrittrice della “La luce di Helena” con la distribuzione in libreria, affidandola a Messaggerie Libri SPA che raggiunge circa 5.000 punti vendita.

La promozione in libreria è affidata a Emme Promozione, sempre del Gruppo Messaggerie.

Il libro, inoltre, è disponibile anche in versione digitale nei principali store italiani e internazionali.

Cliccando qui https://linktr.ee/elena.simonetti trovate i siti su cui è disponibile il libro.

Buona lettura!

La redazione di Todaynewspress

Note biografiche della scrittrice

Elena Simonetti Nata a Portici (Napoli), dove tutt’ora vive, il 6 novembre del 1961.

Sposata con Francesco, ha due figlie Anja e Alessia

Fin da bambina ha sempre desiderato di diventare un giorno una giornalista, infatti nel 2012, è diventata Giornalista Pubblicista.

Scrive sul web su di un giornale online Todaynewspress dove ha una sua rubrica quotidiana “Na tazzuella e’ cafè”, una pausa letterale che tratta amenità e grandi temi, ma per il tempo necessario che ci vuole per bere un gustoso caffè napoletano!

Interessata da sempre a storie di fantasmi e dell’Aldilà ha scritto, tutto d’un fiato,” La luce di Helena” dove racconta lo smarrimento di un corpo spirituale, dopo la morte fisica.

Formazione in sintesi

Laurea in Scienze dell’Amministrazione – Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pastry Bit Competition in Campania l’ottava gara regionale per gli aspiranti Pastry Ambassador 2024 Molino Dallagiovanna
Successiva FIDAS ATAN E.T.S.-O.d.V. - Festa del Donatore

Articoli Suggeriti

ONORATO IL 4 NOVEMBRE CON IL BATTAGLIONE TRASMISSIONI “VULTURE”

Il Mart di Rovereto si tinge di verde

Grande festa per la presentazione in anteprima della nuova Volvo EX30 da Autorally

“COOK-T”: A LEZIONE DI RAGÙ E GENOVESE NELLA CUCINA DELLA SIGNORA BETTOLA

Prospettive contemporanee: dibattiti e passeggiate ad arte a Firenze

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano a Firenze per chiudere la serie