Notte Verde a Castellammare di Stabia


Sabato 30 novembre si svolgerà a Castellammare di Stabia (Na) la “Notte Verde”, evento culmine della Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in collaborazione con la Provincia di Napoli, durante il quale 7 Comuni della Regione Campania (Acerra, Casalnuovo di Napoli, Castellammare di Stabia, Ercolano, Marano di Napoli, San Giorgio a Cremano e Torre Annunziata) si sono contesi il titolo di “Campione del Riciclo”.

Le Cartoniadi puntano a valorizzare l’impegno della collettività verso un obiettivo comune: una più corretta gestione dei rifiuti. Si tratta di una gara tra quartieri della stessa città o Comuni della stessa Regione che, per un mese, si sfidano a colpi di carta e cartone per decretare il campione del riciclo. Obiettivo della competizione è, appunto, migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.

Gli eventi della Notte Verde cominceranno alle ore 18 con la manifestazione “E mo pedala” a cura dell’associazione “Gli amici della Filangieri” (una pedalata tra le vie della città che coinvolgerà decine e decine di biciclette). Alle ore 19 si svolgeranno le premiazioni delle “Cartoniadi”. Alle ore 20:30 inizierà il concerto di gruppi emergenti locali (fino alla mezzanotte).

Presso la villa comunale saranno allestiti – grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale – un villaggio ecologico di Legambiente, un villaggio enogastronomico a cura dell’ASCOM e una mostra di artigianato artistico a cura delle associazioni Volere Volare e Hobbisti Millemani.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Miss Vesuvio 2013, eletta Maria Rita Pane
Successiva Parto dolce e nido per tre alla Clinica Mediterranea

Articoli Suggeriti

SPORT. ASSEGNATO IL PREMIO CONI AD ATLETI MERITEVOLI

Al Maestro Pizzaiuolo Umberto Fornito Ordine al merito dei Cavalieri della Repubblica

Bando di audizioni per l’ensemble giovanile Talenti Vulcanici della Fondazione Pietà de Turchini

Vàsame: la pizza protagonista a Sorrento

Visitatori in crescita a Locarno Camelie

VTECRM : Al via i corsi di Filosofia Aziendale