Vàsame: la pizza protagonista a Sorrento


“Vàsame”, a Sorrento (Na), un nuovo modo per essere baciati dal buon gusto, con pizza e cocktail protagonisti.

Nella centralissima Piazza Angelina Lauro, l’accogliente locale Vàsame è stato ideato e realizzato per ispirare allegria: ambienti interni ed esterni dai colori solari, confortevole. Un casual-chic che invita a sentirsi a proprio agio. 

Le caratteristiche della Penisola sorrentina si fondono a quelle della migliore Partenope per presentare un bel posto dove è possibile mangiare e bere alla Napoletana. 

Si tratta di un nuovo concept di pizzeria di stampo innovativa, che ha alle spalle un successo registrato dalla prima sede aperta a Viareggio nel 2021.

Vàsame è aperto sempre, sette giorni su sette, e propone un menù ricco, per soddisfare ogni palato che ami il buon cibo e drink altrettanto di qualità.

Protagonista la pizza: tradizionale, integrale, ecc. Interessanti i cocktail, ideati per esaltare soprattutto i bouquet agrumati. 

Tra gli obiettivi da raggiungere, lo sviluppo di un programma quotidiano di musica live con la formula dj-set, dalle ore 20 a mezzanotte.

Tanti professionisti dell’informazione e operatori della comunicazione hanno partecipato all’opening;  oltre ad appassionati e personalità della Costiera come Mario Esposito, Nino Giammarino e Gaetano Mastellone. 

Altra primizia: sarà presente a Sorrento una comfort zone con cocktail bar che garantirà un’esperienza completa e inebriante, arricchita da DjSet e musica dal vivo, a completamento di uno stato di assoluta beatitudine. A coordinare il comparto food è Vincenzo Nese.

Il punto sorrentino apre le porte a distanza  di circa un anno all’apertura di Viareggio, prima sede già premiata con il riconoscimento come Pizzeria Eccellente, Guida 50TopPizza. 

Altre location seguiranno su territorio italiano, come da progetto di sviluppo, mirato ad un concept che soddisfi le aspettative di coloro che scelgono di  “mangiare Napoletano”, preferendo una cucina gustosa e variegata.  

 Vàsame Sorrento è nella Sirignano Management, azienda legata al Gruppo Capri (proprietaria dei marchi Alcott e Gutteridge).

Questo nuovo varo testimonia la forte volontà del gruppo, di migliorare ed ampliare i presupposti esistenti di una terra che vive essenzialmente di turismo ed è votata da sempre ad esso. 

Scopi primari : favorire nuovi arrivi, permanenze prolungate e stimolare il ritorno di visitatori, garantendo un’offerta selezionata di prodotti gastronomici locali e regionali, e lo sviluppo occupazionale.

Il progetto Vasame nasce dal desiderio di diffondere l’eccellenza di un prodotto che è nel nostro DNA di napoletani, la pizza, attraverso un racconto multisensoriale che si concretizza in un’esperienza di gusto unica nel suo genere: nasce così il Progetto Vàsame. – afferma Nunzio Colella, AD Capri, che ha scelto già l’anno scorso d’intraprendere  questo percorso di qualità, insieme ai figli Salvatore e Francesco –  Ci siamo allontanati per la nostra prima tappa, arrivando in Toscana, per poi tornare a Sorrento e nei prossimi anni ci saranno nuove aperture in Italia, per raccontare una storia di grande passione per la pizza, per il nostro lavoro, per la nostra cultura.

 

TERESA LUCIANELLI

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “FAMMI QUELLO CHE VUOI” IL ROMANZO HARD-ROCK DI LADY GHOST
Successiva Gala Lirico a Villa Campolieto

Articoli Suggeriti

Al Centro Fipav Federica Lisi ricorda Vigor Bovolenta

La Fondazione Caript finanzia la messa in sicurezza degli uffici giudiziari di Palazzo Pretorio e San Mercuriale

RFI, NUOVA LINEA ALTA VELOCITÀ/CAPACITÀ NAPOLI – BARI

“San Gennaro incontra i suoi ragazzi”

Luca Mendozza vince il 19° Campionato Mondiale del Pizzaiolo

In arrivo la sesta edizione di Pianeta Bufala