Notte Verde a Castellammare di Stabia


Sabato 30 novembre si svolgerà a Castellammare di Stabia (Na) la “Notte Verde”, evento culmine della Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in collaborazione con la Provincia di Napoli, durante il quale 7 Comuni della Regione Campania (Acerra, Casalnuovo di Napoli, Castellammare di Stabia, Ercolano, Marano di Napoli, San Giorgio a Cremano e Torre Annunziata) si sono contesi il titolo di “Campione del Riciclo”.

Le Cartoniadi puntano a valorizzare l’impegno della collettività verso un obiettivo comune: una più corretta gestione dei rifiuti. Si tratta di una gara tra quartieri della stessa città o Comuni della stessa Regione che, per un mese, si sfidano a colpi di carta e cartone per decretare il campione del riciclo. Obiettivo della competizione è, appunto, migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.

Gli eventi della Notte Verde cominceranno alle ore 18 con la manifestazione “E mo pedala” a cura dell’associazione “Gli amici della Filangieri” (una pedalata tra le vie della città che coinvolgerà decine e decine di biciclette). Alle ore 19 si svolgeranno le premiazioni delle “Cartoniadi”. Alle ore 20:30 inizierà il concerto di gruppi emergenti locali (fino alla mezzanotte).

Presso la villa comunale saranno allestiti – grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale – un villaggio ecologico di Legambiente, un villaggio enogastronomico a cura dell’ASCOM e una mostra di artigianato artistico a cura delle associazioni Volere Volare e Hobbisti Millemani.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Miss Vesuvio 2013, eletta Maria Rita Pane
Successiva Parto dolce e nido per tre alla Clinica Mediterranea

Articoli Suggeriti

Firenze inaugura il suo Museo Novecento

MagicLand, per Halloween una notte infernale con Manuel Ribeca e i suoi performer

Brusciano Primarie PD, vince Matteo Renzi con l’85% dei voti

‘Candlelight Concert’: concerto a lume di candela a Palazzo Venezia Napoli

Pallavolo, Gaia Energy Napoli in trasferta a Gaeta

La Cise crea un ponte fra le imprese napoletane e quelle egiziane