Lavori pubblici comunali, un bando per selezionare giovani professionisti del territorio


San Giorgio a Cremano (Na). Tutti i giovani professionisti, architetti, ingegneri, geometri e periti edili, residenti a San Giorgio a Cremano da almeno un anno alla data dell’istanza ed iscritti ai rispettivi albi professionali di categoria da meno di cinque anni, potranno essere scelti per affiancare professionisti affermati nella progettazione e direzione di lavori pubblici sul territorio cittadino. E’ quanto prevede un avviso pubblico bandito dal settore infrastrutture.

I giovani in possesso dei requisiti possono produrre apposita istanza in carta libera, allegando un breve curriculum scolastico e professionale ed un certificato di iscrizione all’albo. L’istanza va presentata al Comune entro il prossimo 9 dicembre. Verranno redatte delle graduatorie sulla base del voto di laurea o di diploma e dell’anzianità di iscrizione all’albo ed all’atto dell’affidamento, da parte del Comune, di un incarico ad un professionista esterno si selezioneranno, secondo l’ordine stabilito, un giovane laureato ed un giovane diplomato per affiancare al professionista incaricato. La graduatoria sarà aggiornata ogni due anni.

“Vogliamo premiare il merito, dando la possibilità a giovani professionisti di formarsi sul campo, operando fianco a fianco con dei loro colleghi già affermati. – spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – Diamo, così, una opportunità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro imparando ed avendo la possibilità di farsi conoscere. Valorizzeremo il talento in un periodo storico in cui per i più giovani è complicato farsi largo e questo è un importante risultato per l’amministrazione comunale.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, in arrivo: Natale in biblioteca
Successiva Paesaggio e Arte Contemporanea. Dalla progettazione alla valorizzazione

Articoli Suggeriti

Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli al PAN

Al Gran Caffè Gambrinus Homo Scrivens presenta il libro ” La donna invisibile”

Premio Personalità dell’anno a Roberta Calvanese City Sightseeing Napoli

Al Monastero di Astino i droni del futuro al servizio dei beni culturali

PATATE E CIPOLLE DI TROPEA AL FORNO

La Dea d’Oriente: tradizioni partenopee e nipponiche insieme sul lungomare di Pozzuoli